Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

ASD CICLISTICA SPICCA ALLA 1^ MARATHON DELLA MURGIA

gara santeramo mbike

gara santeramo mbike “Domenica 19 aprile, organizzata dal Team Murgia Bike di Santeramo, si è svolta la 1^ Marathon della Murgia con partenza ed arrivo presso la caratteristica masseria Morsara in agro di Santeramo. Circa 300 corridori divisi tra amatori ed escursionisti. I primi sono stati impegnati in un percorso di 56 km mentre gli escursionisti in un percorso di circa 30 km.

Una bella esperienza quella delle gare in MTB, che mette insieme tanta bella gente, su percorsi belli ed, a tratti, addirittura incredibili. Ci si trova a fare di tutto per “gettare” quelle ruote avanti, a volte anche su pendenze che si fatica a fare persino a piedi; poi c’è chi arriva primo, chi secondo e terzo…bravi, ok, ma oggi i complimenti vanno sicuramente a TUTTO il gruppo di Bikers Gioiesi che ormai cgara santeramo mbikei ha preso gusto e partecipa sempre più numeroso alle gare in giro per la Puglia.

La ASD Ciclistica Gioiese ha partecipato con una dozzina di atleti, con ottimi risultati conseguiti:

 – tra gli escursionisti di rilievo il posizionamento di Biagio Bellacicco 17° assoluto e quarto nella categoria, con Michele Palmisano 29°, Alberto Paradiso 36°, Antonio Montenegro 37°, Luigi Cianciotti 61°, Francesco Capurso 67°, Pasquale Casulli 70°, Stefano Casulli 87° ed il presidente, Fabio Pennarola, che per dimostrare quanto sia importante partecipare, a prescindere dai possibili risultati, nonostante avesse la sua bici in manutenzione ha gareggiato lo stesso e si è classificato  88^ utilizzando la sua vecchia e pesante MTB, oramai storicamente conosciuta come “Nave Scuola” poiché sempre a disposizione di chi vuole iniziare a provare lo sterrato. Infine è arrivato il neofita Francesco Mola al suo esordio, ma sfortunatamente fuori classifica per mancata lettura del suo chip.

nella classifica degli atleti FCI, invece, sono stati conseguiti altri ottimi risultati con Vigara santeramo mbiketo Capurso 22° assoluto e 5° di Categoria, Angelo Addati 42° assoluto 2° di Categoria, Nicola Iacobellis 76° assoluto 15° di Cat. e Giovanni Rella 78° assoluto 16° di Cat.

Chiudiamo questo piccolo aggiornamento ribadendo, quindi, un messaggio davvero importante: Partecipare ad una gara di MTB non significa per forza “competere”, nè si tratta di dover “superare” l’avversario, si tratta, invece, di passare belle mattine “diverse e divertenti” in ottima compagnia, di godersi splendidi panorami ed indimenticabili percorsi preparati da altre associazioni “con tantissimo sacrificio”, di mantenere la forma continuando sempre a pedalare, di superare se stessi o,  semplicemente, di riuscire ad “arrivare” fino in fondo… per poi godersi il meritato pranzo domenicale!!!

Uno degli obiettivi che si pone la ASD Ciclistica Gioiese, infatti, è di aumentare la partecipazione agli eventi per arrivare un giorno, perché no, magari davvero al gran completo!!

Un saluto a tutti i lettori ed un appello ai potenziali nuovi bikers: non fatevi troppi scrupoli ed unitevi al nostro bel gruppo! Vi assisteremo come possibile ed organizziamo spesso belle gara santeramo mbikeescursioni per tutti i livelli di biker, da chi comincia a pedalare a chi si allena per le gare…

Ricordiamo, infine, che già da tempo stiamo lavorando per portare a Gioia un evento importante, “la MONTURSI CUP”, che si terrà nel mese di luglio, mirata a far conoscere un po’ di più questa disciplina sportiva. Ovviamente essa si svolgerà in uno dei fiori all’occhiello dell’agro Gioiese, ovvero Montursi con i suoi splendidi boschi e tratturi. Siamo certi che sarà un ottimo veicolo anche per far scoprire ai partecipanti un sito naturalistico di eccezionale impatto e che potrebbe rivelarsi tra i più belli dell’intero circuito Pugliese”.

A presto.

A.S.D. Ciclistica Gioiese 

gara santeramo mbike gara santeramo mbike

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *