TEATRO CON TÈ CHIUDE IN BELLEZZA CON AMATERASU
Il 24 maggio alle ore 18.00 presso il Teatro Comunale Rossini di Gioia del Colle, terzo appuntamento con “Teatro con Tè – Sguardi teatrali per una città nuova”, rassegna proposta in teatro dall’associazione “Ombre”, con AMATERASU – Madimù associazione culturale. Un’antica leggenda giapponese: il mito di Amaterasu, la Dea del sole, tra le divinità principali della cultura shintoista.
“Ispirati a Raymond Queneau che racconta in novantanove modi diversi un episodio banale – dichiarano Marianna Di Muro e Annabella Tedone -, abbiamo realizzato delle variazioni al racconto, dei veri e propri “Esercizi di stile”. divertendoci.”
Dopo il successo del primo e del secondo appuntamento, prosegue con il terzo e ultimo spettacolo la rassegna teatrale “Teatro con Tè” organizzata per bambini e ragazzi di tutte le età. Questa seconda edizione è dedicata alle città possibili, ad attori e protagonisti di questo paese e al sogno di città migliore.
E si chiude in bellezza con AMATERASU – Madimù Associazione Culturale con Marianna Di Muro e Annabella Tedone, da un’idea di Marianna di Muro, Alessia Garofalo e Aurora Tota: la leggenda della dea del sole che decise di nascondersi vedendo la terra distrutta.
“Lo spettacolo – affermano le ideatrici – fonde il testo fisso con l’improvvisazione teatrale, è una performance che si adatta perfettamente ad ogni spazio e ad ogni pubblico. Non esiste mai un solo modo per raccontare una storia”.
“Per chiudere al meglio – precisano le Ombre – abbiamo pensato di farvi alcuni regali e rendere l’ultima data indimenticabile: uno spettacolo che parla del lontano Oriente e una mostra di costumi teatrali.”
Alla fine di ogni spettacolo la compagnia incontra il pubblico sorseggiando una buona tazza di tè e gustando biscottini offerti da Pan di Zucchero. Per info e prenotazioni: 3295411644.