CONSORZIO MOZZARELLA. GLI AUGURI DELL’ON. LAVARRA
“Gentile Presidente Teresa Curci,
sono particolarmente lieto di formulare a lei e per il suo tramite a tutti gli associati il mio apprezzamento per la costituzione del Consorzio Caseario Gioiese.
Si tratta di un approdo essenziale per riavviare all’altezza della originalissima traduzione casearia gioiese la sfida della mozzarella di Gioia nel mercato interno e nel circuito globale.
È’ scelta lungimirante reagire alla crisi con la qualità e con il modello produttivo e commerciale consortile.
A queste scelte non mancano ora misure adeguate di sostegno sia nel quadro legislativo nazionale che nel Psr del ciclo 2014-2020.
Così come ritengo che a rafforzare la prospettiva di rilancio di questa eccellenza gastronomica tipica, a premiare la perseveranza dei nostri caseari sarà sicuramente di supporto perseguire e raggiungere l’obbiettivo del marchio Dop che è in corso. E ancora che, più in generale, la valorizzazione delle risorse paesaggistiche e ambientali, essendo suggello di qualità territoriale, aumenteranno attrazione turistica e dunque conquista di nuovo sbocchi commerciali.
Auguri di ogni successo alla vs iniziativa, insieme alla piena disponibilità a ogni utile collaborazione con i competenti uffici del nostro Ministero”.