VOLLEY. STILATO E PUBBLICATO IL CALENDARIO UFFICIALE DI SERIE B2
“Sono stati pubblicati i calendari per la stagione 2015-16, nella quale, per il terzo anno consecutivo, l’AssoRetiPMI Volley Jòya sarà di scena nel girone G di serie B2. Si tratta dell’ultimo torneo con la formula attuale dei campionati, perché, già con il sistema di promozioni e retrocessioni in atto al termine di questa stagione, prenderà corpo la riforma approvata in maggio dal Consiglio Federale, che verrà completata nella stagione 2017-18. Una scelta voluta per ovviare al calo di iscrizioni e chiusure di molte società anche su scala nazionale, che comprenderebbe, al momento, anche il girone dei biancorossi, attualmente composto da 13 squadre e quindi con due turni di riposo obbligatori da osservare nel corso del campionato.
Il torneo avrà inizio per i ragazzi di Sportelli domenica 18 ottobre, con la trasferta sul campo della neopromossa Iposea Udes Cerignola prevista alle ore 18. Dopo sette giorni i biancorossi riabbracceranno il pubblico di Gioia del Colle, come sempre di domenica alle ore 18, per sfidare un’altra new entry, Elisa Pomigliano. Il calendario dei gioiesi quest’anno prevede perfetta alternanza tra gare in casa e trasferta, fatta eccezione per i turni di riposo, previsti il 9 gennaio all’undicesima e il 24 aprile alla ventiquattresima giornata, salvo ripescaggio della quattordicesima compagine.
Le pause ufficiali si terranno in concomitanza delle festività di Natale dal 21 dicembre all’8 gennaio 2016, per la sosta di serie B il 30 e 31 gennaio 2016 e per il fine settimana pasquale il 26 e 27 marzo 2016. Epilogo interno, sabato 7 maggio contro Rione Terra Pozzuoli. L’intero calendario è riportato di seguito, sulla pagina Facebook Team Volley Jòya e nella sezione “Risultati e Classifica” del sito ufficiale”.
Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa AssoRetiPMI Volley Jòya