ANTONIO TRIA GIOIESE PREFERISCE GIOCARE IN CASA ASSORETIPMI
Si completa un’altra diagonale di quello che sarà il sestetto dell’AssoRetiPMI Volley Jòya nel prossimo torneo. In linea con il nuovo regista Riccardi ci sarà l’opposto gioiese Antonio Tria. Nato 25 anni fa a Putignano, ma residente da sempre a Gioia del Colle, il nuovo finalizzatore della squadra biancorossa ritroverà in questa stagione un nutrito gruppo di facce conosciute. Pur essendo molto giovane, infatti, Tria ha alle spalle diverse stagioni in serie B2, nelle quali ha affrontato sottorete o giocato fianco a fianco con molti dei suoi prossimi compagni di squadra. In particolare, l’opposto gioiese ha legato gran parte della sua carriera a Leo Sportelli, che lo ha allenato dal 2009 al 2013 tra Triggiano, Mottola (sempre in B2) e Sammichele (dove hanno vinto la Coppa Puglia di Serie C). Poi strade divise per due anni, con Tria che ha giocato al Real Gioia (dove ha vinto Coppa Puglia e poi playoff promozione di serie C) e infine a Locorotondo, esperienza condivisa proprio con l’alzatore Riccardi. Ora la nuova avventura targata AssoRetiPMI.
“Sono molto contento di giocare a casa,” – ha dichiarato a teamvolleyjoya.it il nuovo opposto biancorosso – “d’altronde ho molta stima per questa società e sin dai primi contatti avuti nel corso di questa estate non ho avuto dubbi. Poi condividerò questa stagione con tanti ragazzi che conosco bene, sia da compagni di squadra che da avversari, oltre a mister Sportelli, con cui disputerò il quinto campionato insieme. Mi auguro che sia positivo come gli altri”.
Sarà quindi Tria l’erede in posto due di Alessandro Nitti, a cui la società gioiese augura tutto il meglio dopo i due anni disputati al PalaCapurso. Per quanto concerne il campionato 2015-16, al momento Tria va ad aggiungersi al palleggiatore Riccardi, al centrale Giorgio e ai laterali Anselmo, Maiullari e Cisternino.
Nei prossimi giorni ci saranno altre comunicazioni sul completamento del roster a disposizione di mister Sportelli.
Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa AssoRetiPMI Volley Jòya