FERRAGOSTO DA DIMENTICARE PER FAMIGLIA GIOIESE
Un ferragosto davvero difficile da dimenticare per una famiglia di giovani gioiesi trasferiti da alcuni anni a Torino e tornati per trascorrere le vacanze con i loro cari a Gioia del Colle.
“Abbiamo pensato di trascorrere il ferragosto allo Zoo Safari, i bambini ci erano stati una sola volta anni fa, quando erano più piccoli. Chi poteva immaginare che ci saremmo trovati sotto un nubifragio!”.
Mariella S. e suo marito Gianni L. il 15 erano tra i 200 turisti letteralmente con l’acqua alle ginocchia in una delle strutture turistiche più amate dai bambini e non solo: lo Zoo di Fasano.
“Avevamo in mente di passare anche da Savelletri per salutare alcuni amici, ma il maltempo ci ha scombinato i programmi e ci è andata bene perché abbiamo telefonato per avvisare e anche lì ci sono stati allagamenti e problemi”.
Nel primo pomeriggio è scoppiato un violento temporale, la pioggia è caduta con violenza per circa un’ora ed ha colpito tutto il fasanese, causando allagamenti nella Selva e in città.
“Nello Zoo ci hanno riuniti tutti insieme, poi sono arrivati i Vigili del Fuoco con le pompe per aspirare l’acqua… gli unici che si sono alla fine divertiti sono stati i bambini, che hanno vissuto questa esperienza come se fosse una vera avventura. Abbiamo trovato allagata anche l’auto, e non nascondo che avevamo il timore che i freni bagnati non funzionassero, soprattutto al pensiero della strada piena di curve per tornare a Gioia”.
“Certo – conclude Mariella – dispiace aver pagato il biglietto che non costa poco senza poter far divertire i bambini… ci tenevano molto a visitare Fasanolandia e andare sulle giostre. Ormai prima di spostarsi bisogna consultare il meteo e sperare che ci azzecchi!”.