Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

ASSORETIPMI. NUOVA AMICHEVOLE. A BARI CON L’ASEM

ASSORETIPMI PREPARAZIONE

ASSORETIPMI PREPARAZIONE“Nuovo appuntamento nel percorso verso l’esordio in regular season per l’AssoRetiPMI Volley Jòya. I biancorossi, giunti alla quarta settimana di preparazione pre-campionato, continuano ad avere un calendario di attività intenso, alternando il lavoro atletico in palestra con Pascal Sabato alle sedute tecniche sul parquet del PalaKouznetsov agli ordini di mister Sportelli. Proprio al nuovo coach dell’AssoRetiPMI teamvolleyjoya.it ha chiesto un parere sugli step di avvicinamento alla migliore condizione e sui primi confronti diretti, dopo l’amichevole di venerdì scorso con Andria e in vista di quella di Bari, contro l’Asem, di questa sera.

“Siamo in una fase in cui i carichi di lavoro si possono far sentire, soprattutto per qualcuno dei nostri atleti che ha una struttura fisica tale da entrare in forma un po’ dopo rispetto agli altri.” – precisa mister Sportelli – “Chiaramente questo può comportare qualche imprecisione in alcune fasi del gioco, ma finora posso dirmi soddisfatto. Nell’amichevole con Andria ho già visto una buona reattività, sia in difesa che in ricezione, e anche in ricostruzione abbiamo avuto buona efficienza. Dobbiamo migliorare e lavorare ancora, a cominciare dalla battuta, ma la tabella di marcia è positiva. Domani a Bari” – conclude Sportelli – “troveremo una squadra ben attrezzata e sarà interessante vedere a che punto siamo nei progressi, in particolare nel ritmo e nell’intensità di gioco, su cui stiamo insistendo tanto giorno dopo giorno”.

L’AssoRetiPMI Volley Jòya scenderà in campo per l’amichevole presso la palestra dell’ITIS “Majorana” a Bari alle ore 20.30”.

Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa AssoRetiPMI Volley Jòya 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *