Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

AUTO IN FIAMME NELLA NOTTE IN VIA GUERRIERO

auto in fiamme via guerriero

auto in fiamme via guerrieroAlle 23.30 circa di ieri, venerdì 30 ottobre, nei pressi di via Guerriero, nel terreno alle spalle del panificio Sardano, a pochi metri dalla Chiesa di San Vito, un’auto – una Passat di colore grigio metallizzato parcheggiata a ridosso delle abitazioni -, ha preso fuoco.

Le fiamme si sono levate alte, tanto da lambire il balcone dello stabile sovrastante.

I vicini allertati dal fuoco e dal fumo hanno chiamato i Vigili del Fuoco e una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Radiomobile.

I primi a sopraggiungere sono stati questi ultimi, che sono intervenuti mettendo in sicurezza la zona e tentando di spegnere le fiamme utilizzando un tubo da giardino presente in un box attiguo. Dopo circa dieci minuti sono arrivati i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Putignano guidati dal Capo Squadra Ruotolo del turno A, che hanno spento l’incendio.

Non essendo parchauto in fiamme via guerrieroeggiate all’interno del terreno altre auto, fortunatamente non si è corso il rischio che le fiamme incendiassero altri mezzi, e fortunatamente il campo erboso non ha preso fuoco.

Il terreno circondato da una cancellata con affaccio su via Federico II di Svevia, confina anche con il parco automezzi Siciliani e il supermercato Simply, per cui il propagarsi delle fiamme avrebbe potuto davvero causare danni alle tre strutture. L’intervento dei pompieri è durato poco più di venti minuti.

L’incendio, dalle prime indagini, parrebbe partito dal vano motore e lì è rimasto confinato, infatti non ha raggiunto l’abitacolo. Al momento le indagini per stabilire le cause dell’incendio sono ancora in corso.

Sul posto anche i volontari del gruppo comunale di protezione civile che hanno provveduto a far spostare alcune auto parcheggiate sui marciapiedi, che avrebbero causato non pochi problemi al transito del mezzo dei vigili del fuoco.

auto in fiamme via guerriero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *