MATTEO MAZZARACO: “LA CITTÀ È ALLO STREMO”
“La città è allo stremo. Già provata dal malgoverno affaristico della giunta precedente, con il lungo commissariamento è sprofondata nella palude economica e civile. Ma anziché trarre lezione e produrre uno scatto di responsabilità le diverse aggregazioni politiche rimangono avvitate nei soliti giochi interni, senza avanzar idee, programmi, nuove figure di specchiata moralità.
Io e parecchi altri miei interlocutori, come persone di centro sinistra giudichiamo grave che di questo stato di cose non mostrino consapevolezza i partiti che del centro sinistra si ritengono protagonisti. E fra questi il PD.
La volontà di rinnovamento per essere effettiva e credibile deve affrancarsi dal Vecchio sistema. Anche mettendo le proprie risorse migliori al sevizio di un nuovo progetto come una lista di coalizione civico – progressista e dunque rinunciando per questa tornata amministrativa al suo simbolo. E avanzando a forze diverse, a partire da Impegno in Comune, proposte di dialogo e convergenza su sviluppo, legalità, moralità pubblica”.
Matteo Mazzaraco