SPARATORIA A GIOIA. OMICIDIO NELLA SALA BOWLING – I DETTAGLI
Intorno alle 18.30 di questa sera hanno sparato e ucciso un uomo, un pregiudicato 44enne, Cosimo Meligrana, residente a Santeramo, nella sala bowling “Six Strike” di Gioia del Colle sita nei pressi del Seven in via Federico Fellini. Sul posto Carabinieri e 118 i cui sanitari non hanno potuto fare nulla per la vittima che sembra sia deceduta sul colpo.
Da indiscrezioni colte sul luogo la sparatoria è avvenuta al primo piano dell’edificio, nella sala delle slot-machine. L’uomo è stato colpito da otto colpi sparati da una pistola, mentre giocava, a bruciapelo, quattro sul petto. Non si sarebbe accorto di nulla, il killer lo ha preso di sorpresa avvicinandosi alle spalle. Tutto farebbe pensare ad un regolamento di conti.
Il Meligrana, sposato e padre di due bimbi, è descritto da chi lo conosceva come “persona riservata e disponibile”.
L’assassino individuato attraverso le registrazioni delle telecamere, parrebbe conoscere bene il posto, infatti nelle immagini apparirebbe con il volto in parte coperto, da un barba posticcia, in modo che i lineamenti non fossero riconoscibili. Nella sala nel momento in cui è avvenuto il delitto, erano presenti diversi avventori, le cui testimonianze potrebbero rivelarsi determinanti per le indagini. L’uomo sarebbe poi scappato a piedi, i Carabinieri ne seguono le tracce e stanno cercando tra le auto parcheggiate indizi del suo passaggio e di eventuali complici, oltre all’arma del delitto.
Altro al momento non è dato sapere se non che i Carabinieri sono all’inseguimento del killer. La zona è off-limits per tutti, il corpo della vittima fino a poco fa era ancora sul posto, in attesa dell’arrivo del giudice.