IL PUGILE GIOIESE GIUSEPPE FICO TRIONFA NELLE MARCHE
In occasione della prima trasferta del 2016 a Castelfidardo in provincia di Ancona, il pugile Giuseppe Fico ha battuto in un bellissimo match il campione regionale delle Marche il 25enne Marco Ubertini.
Il pugile gioiese – categoria 69 kg – ha vinto ai punti al 3° round ed il risultato conseguito sarà propedeutico alla sua ascesa ed alla partecipazione ad altri incontri fuori sede.
Tra i mentori di Giuseppe Fico ci sono Nicola Loiacono, maestro di boxe e di vita, Aldo Quero, presidente della società sportiva Quero-Chiloiro ed il suo tecnico Antonio Armeno, figure importantissime per la sua formazione non solo sportiva ma anche umana.
Classe 1982 il pugile gioiese – oggi in categoria “Elite”- ha al suo attivo 23 vittorie di cui la penultima conquistata l’11 settembre scorso, a Monteiasi in occasione del 1° Trofeo della Festa patronale contro Francesco Fonseca del team “Cupri boxe vivere solidale”.
“Chi volesse avvicinarsi alla “nobile arte” – dichiara Giuseppe -, mi trova alla Niomax Gym di Andrea Vasco in via Noci a Gioia del Colle, dove seguo il crossfit ovvero esercizi a corpo libero, con vari attrezzi ed il classico lavoro al sacco, perché per essere in forma occorre sudare!”