INCIDENTE SULLA PUTIGNANO GIOIA. FERITA GIOVANE GIOIESE
Questa mattina, intorno alle 8.30, sulla provinciale per Putignano, nei pressi dello svincolo per Acquaviva delle Fonti, a circa 10 km da Gioia del Colle, si è verificato un rocambolesco incidente stradale.
Due le vetture coinvolte: una Citroen vecchio modello, condotta da un anziano 80enne di Capurso, e una Fiat 500, guidata da una giovane gioiese, la 23enne G.L..
Non ancora resa nota la dinamica dell’incidente, avvenuto in un punto non nuovo ad episodi similari. Non si è ancora accertato se sia stato causato da una mancata precedenza, dal manto stradale reso viscido dalle condizioni meteo o dalla velocità. Da alcune testimonianze, si propende per la prima ipotesi (n.d.r.). Sta di fatto che ad avere la peggio è stata la giovane gioiese ricoverata presso l’Ospedale di Putignano per ulteriori accertamenti. Miracolosamente, considerando la dinamica e le conseguenze dello scontro, non in gravi condizioni. Per lei nulla di rotto, solo numerose contusioni ed escoriazioni, illeso l’80enne.
La sua autovettura, che procedeva verso Putignano, si è capovolta, terminando la sua corsa di traverso al centro della carreggiata dopo aver urtato il muretto a secco, nel vano tentativo di evitare l’altra auto che, a sua volta, ha subito una rotazione a 360 gradi. All’incrocio si era immessa sulla provinciale, sempre in direzione Putignano.
Sul posto due pattuglie di Carabinieri provenienti dalla Compagnia di Gioia del Colle e dalla Stazione di Putignano, oltre ad una ambulanza del 118 e i volontari della Protezione Civile Rangers di Putignano.