RECLUTAMENTO 500 UNITÀ DI RUOLO MINISTERO BENI CULTURALI
“Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha pubblicato il decreto che disciplina la procedura di selezione pubblica per titoli ed esami per il reclutamento complessivo di n. 500 unità di personale di ruolo da inquadrare nei seguenti profili professionali:
antropologo (5 posti), archeologo (90 posti), architetto (130 posti), archivista (95 posti), bibliotecario (25 posti), demoantropologo (5 posti), promozione e comunicazione (30 posti), restauratore (80 posti) e storico dell’arte (40 posti). La domanda di partecipazione per ciascuno dei nove concorsi va presentata entro il 30 giugno 2016 via internet tramite il sistema step-one del Progetto RIPAM, compilando il modulo elettronico disponibile sul sito http://ripam.formez.it a partire dalle 23:59 del 31 maggio 2016.
Scadenza presentazione domande: 30 giugno 2016.
I candidati devono essere in possesso titoli di studio con riferimento a ciascun concorso, che si attengono esclusivamente alle Lauree Specialistiche (LS) o Lauree Magistrali (LM) o ai Diplomi di Laurea (DL) vecchio ordinamento, escludendo le lauree triennali o di I livello. Possono presentare domanda anche i candidati in possesso di altro titolo di studio equipollente o equiparato ex lege in base all’ordinamento previgente rispetto al decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca.
Requisiti per l’ammissione:
Per ulteriori informazioni consultare il DM-concorso-24-marzo”.