Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

DON MIMÌ CIAVARELLA A GIOIA NEL SUO 50° ANNO DI SACERDOZIO

don mimì ciavarella

don mimì ciavarellaIl 3 luglio alle ore 19.00 presso la Chiesa Santa Maria Maggiore, don Mimì Ciavarella presiederà l’eucarestia in occasione del suo 50° anno di sacerdozio, un traguardo importante che egli ha voluto condividere con i gioiesi.

L’ordinazione avvenne il 3 luglio del 1966, nell’occasione Papa Paolo VI ebbe a dire nella sua profetica omelia: “Gesù conosciuto”, chi può mai dire di averlo conosciuto abbastanza? Gesù imitato, non è questa la norma più alta e più comprensiva dei nostri doveri? Gesù seguito, nell’obbedienza che fa grande l’umile, come Lui lo vuole. Fino al Gethsemani, fino al Calvario. Gesù annunciato, quale gioia, quale onore, quale merito maggiore di questo? Gesù vissuto: mihi vivere Christus est. Questo è tutto… è il sacerdozio, è il mistero, è la speranza. Adesso potete accogliere l’ultima parola: andate! Predicate, battezzate, andate: Cristo vi manda; la Chiesa vi aspetta. Il mondo è aperto dinanzi a voi!”

Queste parole per don Mimì sono pietra angolare della sua vocazione, una esortazione che lo ha guidato in questi anni e a cui mai è venuto meno. Non a caso ha voluto che testimoniassero il suo vissuto anche in questo giorno. Auguri, don Mimì da parte di tutta la comunità gioiese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *