STATALE 100, TAMPONAMENTO A CATENA, OTTO I FERITI
Traffico bloccato sulla statale 100 all’altezza dell’aeroporto militare per un tamponamento a catena avvenuto oggi pomeriggio, giovedì 21.10.2010, alle 15.30 circa, che ha coinvolto due autovetture, un autoarticolato e un camion carico di uva da tavola.
Il bilancio dell’incidente è di otto feriti, di cui uno in prognosi riservata per sospetta frattura del femore, trauma cranico, contusioni ed escoriazioni varie.
A provocare il tamponamento la brusca frenata di un’auto, una Fiat Ulysse che procedeva in direzione Taranto.
L’altra vettura e i camion che seguivano non sono riusciti a fermarsi, anche perché non rispettavano la distanza di sicurezza.
Ad avere la peggio è stato l’autista del camion carico di uva, rimasto incastrato nella cabina per diverso tempo e ricoverato presso l’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti.
Sul posto sono sopraggiunti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Gioia del Colle, i Vigili del Fuoco di Putignano, una pattuglia deilla Polizia Municipale, della Guardia di Finanza, i volontari di Gioia Soccorso e quattro ambulanze del 118 (da Gioia del Colle, Sammichele, Acquaviva, Casamassima).
Sulla statale si è formata una coda di automezzi lunga un paio di chilometri a causa della chiusura al traffico della stessa per circa tre ore, tempo necessario per consentire di effettuare i rilevamenti del caso, prestare soccorso ai feriti e rimuovere i mezzi coinvolti con l’utilizzo di due autogru (dei Vigili del Fuoco e della Eco.dem).
(Fonte: TN)