Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

CARMEN RUSSO A GIOIA DEL COLLE PER “IL COLLARE D’ORO”-foto

carmen russo a gioia del colle

carmen russo a gioia del colle Domenica 2 ottobre, Zooexpert di Gianni Franchini ha ospitato la quinta edizione de “Il Collare d’oro” di Razza e Meticci, un concorso nazionale di bellezza a quattro zampe che ha come prestigiosa testimonial Carmen Russo.

L’attrice con Enzo Paolo Turchi e la piccola Maria nel pomeriggio era a Gioia nel piazzale ed ha valutato insieme ad una giuria popolare composta da giovanissimi esperti i cani in passerella. Sono in tutto ben settanta le tappe del concorso che vedrà in tutta Italia sfilare cani di tutte le taglie. L’evento organizzato da Francesco Procopio, non è una mostra né una esposizione cinofila ma un vero concorso di bellezza ed in questa annualità ha varcato anche le frontiere nazionali approdando in Spcarmen russo a gioia del colleagna, Austria e Germania.

Al concorso hanno partecipato numerosi cani gioiesi di varia taglia e razza e sono stati premiati per Portamento, Obbedienza, Affinità e Simpatia.

I premi in palio assegnati nel corso della serata sono: Lady Cagnolina, Mister Cane, Obbedienza, riservato al cane più obbediente, Pinocchio al più vivace, Affinity a quello che più somiglia al suo padrone, Simpatia al cucciolo che più ha divertito e Sinergy al cane più in sinergia con il suo padrone. Ed ancora troviamo Scodinzola Sculetta un premio tutto al femminile, Barbetta Bianca per il cane più anziano, Baby Cucciolo al cucciolo più bello, Ciotola al cane più in carne e Miss Padroncina e Mister Padroncino.carmen russo a gioia del colle

Tra una sfilata e l’altra è stato possibile gustare prelibatezze locali ed assistere ad esibizioni tecniche curate da scuole di addestramento.

Grande emozione ha ovviamente suscitato la presenza dell’attrice, che con disponibilità e garbo si è prestata a centinaia di foto e selfie, tenendo d’occhio la sua piccola e vivacissima Maria.

Sono stati premiati Miss Cuba, Zara, Bacio, Lucky, Iago, Bianca, Kinder, Tiger, Maya, Zoe, Fiocco, Devil, Runa, Sissi, Ciccio e tanti altri cani, per lo più tranquilli nonostante l’affollamento e decisamente obbedienti.

Alle 19.30 l’attrice e la sua famiglia hanno salutato i concorrenti ed i vincitori. A tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione, ai vincitori anche coppa e medaglia ed ovviamente foto di rito. [foto Mario Di Giuseppe]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *