Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

IL SOGNO DELLA NEW VOLLEY GIOIA DIVENTA REALTÀ

presentazione new volley gioia

presentazione new volley gioia“Una presentazione in grande stile per la New Volley Gioia, a conferma delle ambizioni del nuova società presieduta da Danilo Paglialunga. Nel chiostro del comune sabato scorso ha sfilato la squadra al completo, dai ragazzi del minivolley agli under 13 maschile e femminile, fino alle under 16 e alla squadra senior, che disputerà il campionato di Serie D.

Alla serata ha presenziato anche un ospite d’eccezione del calibro di Danilo Piscopo, presidente della Fipav Bari, che ha sottolineato: «Ogni volta che c’è la presentazione di una società che ha nel core business il settore femminile sono felice di partecipare, perché per noi della Fipav è importante, e la speranza è quella di dare seguito ad eventi ospitati a Bari come il Mondiale e il Grand Prix».

E’ intervenuto anche il vicepresidente della Fidas di Gioia del Colle Filippo Laterza: «Siamo felici di rinnovare la collaborazione con la squadra, crediamo negli stessi valori, spero ci si riesca a togliere più di una soddisfazionpresentazione new volley gioiae in entrambi i campi, quello agonistico e quello della donazione».

A porgere un saluto istituzionale alla New Volley per conto dell’amministrazione comunale è stata l’assessore ai Lavori Pubblici Daniela De Mattia, che ha fatto alla squadra «i migliori auguri per questa esperienza, l’amministrazione comunale è vicina alla squadra, alle giovanili e a tutti coloro che si avvicinano a questa realtà».

Dopo i saluti di rito, le presentazioni. L’organigramma della nuova società può contare su Francesco Galatola nelle vesti di team manager, coadiuvato da Giampaolo Santoro. Leo Palermo è l’addetto agli arbitri, Raffaele Panessa quello alla logistica. Feliciana Tursi è la vicepresidente, mentre Andrea Polucci è un altro prezioso collaboratore. Mariantonietta Covella collabora nelle vesti di segretaria. A portare avanti tutte le attività dal punto di vista tecnico saranno Giuseppe Addabbo, Pasquale Losito e Marco Paglialunga, mentre a curare la preparazione atletica della New Volley è Pascal Sabato.

presentazione new volley gioiaA seguire il ringraziamento agli sponsor che supportano la New Volley in questa avventura, ossia la pizzeria “il Principe”, Abbigliamento Bubble, P&G Milk srl, Mondomusica, Fidas e il main sponsor “Caseificio Fiocco di Latte”, in rappresentanza del quale Gianni Milano ha consegnato le maglie alle ragazze che difenderanno i colori della New Volley nel corso della stagione. Ma prima della consegna, è stato proiettato un video in cui a rivolgere alla squadra un augurio speciale è il grande Andrea Anastasi, che ha militato a Gioia nel ’92.

A concludere la presentazione, le parole del presidente Paglialunga: «Particolare attenzione sto dando in questi primi tre mesi di lavoro al settore giovanile, spero nei prossimi mesi si possa migliorare ancora sia con la presenza dei tecnici e dei dirigenti, ma soprattutto con la possibilità di dare loro più spazio possibile per gli allenamenti. Mi auguro che questo gruppo cresca ancora di più, Gioia per la sua tradizione pallavolistica merita tanto, sicuramente ci sono società come il Real che milita in B1 e che ha fatto una grande squadra ma a livello femminile Gioia del Colle non è mai stata ad alti livelli Spero magari anche con l’aiuto degli sponsor e dei dirigenti di arrivare a un ottimo livello e di vedere la pallavolo femminile di alto livello anche a Gioia».

«Dal mese di novembre» ha poi sottolineato il presidente «la nostra sede sarà spostata al centro sportivo di “Padre Semeria”. Un passo in avanti per fa capire che la volontà da parte di questa società è quella di aprire a tutti i centri sportivi e alle altre società per una collaborazione che ci porti a migliorare le nostre attività». Con un auspicio: «Mi auguro che tutti i campionati si svolgeranno al meglio, magari ci togliamo un po’ di soddisfazioni con la Serie D, non pretendo la vittoria del campionato ma sicuramente di fare bella figura». Magari già a partire dalla prima gara di campionato, che si disputerà al PalaKutznezov sabato alle 18.30 contro il Casamassima”.

Ufficio stampa New Volley Gioia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *