Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

VOLLEY. PASQUALE GABRIELE IN A1 SOGNANDO LA NAZIONALE

pasquale gabriele volley A1

pasquale gabriele volley A1Nel mentre il Team Volley Jòya approda in B2 con tanti giovani dalle belle speranze, Pasquale Gabriele, gioiese 22enne, attaccante di 203 centimetri, cerca la definitiva consacrazione in A1 con la Marmi Lanza Verona.

La scorsa stagione ha giocato in A2 con l’Atripalda Avellino, squadra con la quale ha giocato qualche partita contribuendo anche alla conquista della Coppa Italia. E pensare che nel 2007-2008, dopo una breve esperienza con il calcio, aveva iniziato a giocare a pallavolo nelle giovanili del Gioia del Colle Volley. Periodo nel quale la prima squadra aveva ottenuto la promozione in A1 sotto la guida dell’allenatore Di Pinto. Si mise subito in mostra, partecipando alle selezioni regionali. A seguire due stagioni in B2 con la Lube Macerata e tre anni passati in serie A2 col Club Italia. Una splendida vetrina per il giovane gioiese.

Avrebbe potuto continuare l’esperienza in azzurro con la partecipazione ai Giochi del Mediterraneo, sotto la guida di Andrea Giani, ma è stato bloccato da un infortunio alla caviglia. Il suo obiettivo? Come lui stesso afferma “puntare alla nazionale maggiore, se me lo merito. Sotto questo aspetto, giocare a Verona sarà per me fondamentale”.

A Pasquale Gabriele un sincero in bocca al lupo, da parte di tutta la Redazione di GioiaNet, affinché possa raggiungere tutti i traguardi che si è prefisso. E ci riuscirà, ne siamo certi, senza dimenticare le sue origini. E a ricordarglielo provvederà sicuramente la sua fidanzata, anche lei gioiese. Come dire, con la testa a Verona ma con il cuore a Gioia del Colle.

(fonte larena)

Per scaricare il “curriculum” sportivo di Pasquale Gabriele, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *