Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

CICLONE DI NATALE IN AZIONE, MALTEMPO DIFFUSO-video

previsioni meteo pre natale

previsioni meteo pre nataleIl ciclone di Natale sta agendo sull’Italia. Piove in Sardegna, in Liguria e nevica in Piemonte, localmente anche in pianura. Pioverà ancora. Dalle prrossime ore anche sul resto d’Italia.

Martedì 20 piogge su gran parte del Nord, eccetto sul Triveneto, neve in Piemonte, segnatamente sui monti e sul Cuneese. Piogge e temporali in Sardegna, ma sull’isola peggiorerà ancora in serata. Piogge che dai versanti tirrenici si portano verso quelli adriatici in giornata. Forte peggioramento sulla Calabria ionica dove sono attesi temporali e rischio di nubifragi. Forti piogge anche sulla Sicilia ionica, specie Catanese e Messinese. Dal pomeriggio migliora sui versanti tirrenici.

Mercoledì 21 piogge e temporali ancora su Sardegna orientale e Calabria ionica. Ultime piogge in Piemonte. Piovaschi e schiarite sulle regioni adriatiche. Qualche pioggia ancora sulla Sicilia ionica. Altrove, più soleggiato.

La neve scenderà ancora sul Piemonte, ma a quote via via più alte, e fin sopra i 900/1000 metri nel corso della giornata. Possibili ancora nevicate sul Cuneese fino in collina.

Vento forte di Scirocco sul medio e basso Adriatico e Ionio e sul Tirreno. Raffiche fino a 80 km/h. Mar Tirreno molto grosso, nel pomeriggio agitato. Gli altri mari molto mossi. Attenzione alla navigazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *