Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

IGNOTI DANNEGGIANO AMBULANZA DI GIOIA SOCCORSO-foto

ambulanza gioia soccorso danneggiata

ambulanza gioia soccorso danneggiata Nella notte tra il 31 dicembre 2016 e il 1° gennaio 2017, forse approfittando dei tradizionali e scoppiettanti festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno, ignoti si sono introdotti nel giardino della sede dell’Associazione P.A. Gioia Soccorso danneggiando una delle loro ambulanze.

Uno dei vetri termici laterali (posto sulla parte destra del mezzo) è stato colpito al punto da richiedere la sua immediata sostituzione alla non modica spesa di oltre mille euro.

Un gesto incomprensibile, se si considera che l’associazione, formata e condotta da volontari, da anni opera al servizio dell’intera cittadinanza. Una azione vandalica che nessuno si sarebbe mai aspettato, soprattutto i volontari rimasti più che sorpresi per il danno subito.

Perché – commenta uno dei volontari -, prendersela con le ambulanze che uambulanza gioia soccorso danneggiatatilizziamo per il trasporto degli ammalati o per far fronte alle esigenze sanitarie della città di Gioia e dei paesi del circondario? Che motivo c’era? Un gesto che ci lascia perplessi, avviliti e preoccupati, e non solo per i soldi necessari per far fronte al danno”.

Ignoti che si sta cercando di individuare (è stata sporta regolare denuncia contro ignoti), anche perchè nessuno crede al danno causato da un petardo arrivato fin lì per caso. Troppo lontana la sede dalle sparute abitazioni che la circondano, troppi gli alberi di pino presenti. A tal fine, si stanno visionando le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso di cui l’associazione è dotata. Chissà, forse qualcosa si potrà “decifrare”, resterà però indelebile nell’animo di chi ha sempre dato e continua a dare tutto per il bene della città e dei suoi concittadini, il segno di questo atto di puro quanto stupido vandalismo. [foto Donato Stoppini Redazione Gioianet]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *