CANILE. PASSATA L’EMERGENZA. ORA SI PENSA AL SUO FUTURO
In questi giorni di emergenza il Canile non è stato mai abbandonato. Per renderlo agibile e liberarlo dalla neve e dal ghiaccio, hanno lavorato diversi volontari armati di pala e tanta buona volontà. Gli stessi, grazie al prezioso supporto dell’Aeronautica Militare di Gioia del Colle 36° Stormo hanno fatto in modo che la situazione sia migliorata notevolmente.
La situazione del canile era già stata affrontata a fine anno, esattamente il 30 dicembre, giorno in cui la Giunta deliberò l’approvazione del progetto del suo adeguamento e messa a norma.
Un atto dovuto per ottenere il dissequestro e la regolarizzazione amministrativa dell’immobile, il tutto per poter garantire dignitose condizioni di vita agli animali ospitati e ai suoi “angeli custodi”.
Una situazione non semplice e mai affrontata in maniera definitiva dalle precedenti Amministrazioni, nonostante si siano spesi centinaia di migliaia di euro.
Ci si augura che il nuovo anno possa portare ad una definitiva e positiva svolta nella gestione di questo annoso problema.