Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

CACCIA. WWF: “ANCHE QUEST’ANNO UNO STERMINIO DELLA FAUNA”

cacciatori-sul-piede-di-guerra-7197

caccia. wwf: continua lo sterminioTermina anche quest’anno il periodo nefasto dedicato alla caccia che ha reso più che mai gravoso il bilancio delle doppiette contro la fauna selvatica. Un bilancio appesantito dai barbari bracconieri che contro ogni norma, contro ogni regola di buon senso fanno sterminio anche della fauna protetta.

E anche nelle nostre oasi, quest’anno più che mai presidiate dai volontari, e mai neanche lontanamente vigilate dalle forze istituzionalmente preposte, non sono mancati danni con le conseguenti denunce.

Mostriamo di seguito le foto dell’ultimo “dono” di questi “nobili signori” reso ai danni di una poiana, nell’Oasi WWF “IL RIFUGIO” di Mellitto – Grumo Appula. A loro più che ad altri dedichiamo questo interrogativi e queste riflessioni.

“Ma voi, uomini d’oggi, da quale follia e da quale assillo siete spronati ad aver sete di sangue, voi che disponete del necessario con tale sovrabbondanza? […] Queste creature sono dunque mortecaccia. wwf: continua lo sterminio inutilmente!” [Plutarco]

“Voi, la cui gola profonda e insaziabile, da una parte fruga i mari, dall’altra le terre, in una caccia affannosa agli animali… non lasciate in pace questi animali finché non ne siete sazi, disgraziati! Non capite che la vostra avidità supera la capienza del vostro ventre?” [Margherita Hack]

A noi attivisti del WWF non resta l’orgoglio dei risultati ottenuti quest’anno ed una promessa che vi facciamo per l’anno prossimo: Controlli a tappeto contro ogni forma di caccia illegale e contro il bracconaggio.

Sostieni il nostro impegno. Iscriviti al Wwf Alta Murgia – Terre Peucete . e-mail: wwfaltamurgia.terrepeucete@gmail.com”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *