Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

ACADEMY SI ARRENDE. DERBY ALLA PIÙ QUOTATA NEW VOLLEY

new volley gioia

new volley gioia “Solo una gara altalenante per l’UnipolSAI&Lippolis Gioia nel derby con la New Volley Gioia. Le biancorosse sono riuscite a tener testa alla seconda forza del torneo a singhiozzo, rispondendo positivamente al primo set perso, ma poi sprecando un buon vantaggio nel terzo e vanificando un bella rimonta nel quarto. Errori di gioventù che non hanno permesso alle ragazze dell’Academy di portare a casa almeno un punticino.

La gara: Partenza da dimenticare per le biancorosse, che sono apparse timide e impacciate sin dai primi scambi, al cospetto di un avversario, invece, che ha subito girato a mille (6-1), al netto di qualche svista arbitrale. Solo dopo quasi mezzo set le ragazze dell’Academy hanno carburato, riuscendo a conquistare qualche break, ma vanificando tutto con alcuni errori in copertura e ricostruzione (25-15).

Altro tenore in avvio di secondo parziale, con l’UnipolSAI&Lippolis subito avanti, molto più attenta in difesa e continua in attacco. Un po’ di confusione nella metà campo della New Volley ha consolidato la sicurezza delle biancorosse, che sono riuscite a crescere di livello anche dai nove metri e hanno creato un bel solco (7-16). Lanciata e in pieno controllo, la squadra di PeUnipolSAI&Lippolis_2017_02_18_2rrone non ha avuto problemi a pareggiare (12-25).

Nuovo break biancorosso in apertura di terzo set (4-0), ma questa volta la New Volley ha cercato di restare in scia nel punteggio, riuscendo a colmare il gap a quota 10. Ne è emersa una fase molto equilibrata e combattuta, in cui le biancazzurre si sono espresse meglio. Poi, improvvisamente, l’Academy ha spento la luce, consentendo alle avversarie di involarsi fino al 25-17.

Nonostante un iniziale scoramento, le ragazze di Perrone si sono rimesse in marcia nel quarto gioco (4-7), ma ancora una volta c’è stato il ritorno dall’altra parte della rete. L’equilibrio è stato spezzato nuovamente dalle padrone di casa a metà set, ma in questo caso le biancorosse sono rimaste col fiato sul collo, cogliendo anche il sorpasso sul 20-21. Ma un attacco sprecato e la controreplica della New Volley hanno capovolto la situazione sul filo di lana (25-23).

Ora testa all’ultimo appuntamento della regular season, domenica prossima al PalaCapurso contro Jet Log Bitonto”.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *