Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

SCUOLA S.F. NERI. CADE LAMPIONE DAL MURO. TRAGEDIA SFIORATA

lamioni divelti scuola sf neri

lamioni divelti scuola sf neri A causa del forte vento che dalla notte infuria su Gioia, nella mattinata di oggi, 4 marzo all’uscita dalla scuola degli alunni della San Filippo Neri, intorno alle 11, si è sfiorata la tragedia. Uno dei lampioni posti sulle mura dell’istituto è stato divelto dal vento ed è precipitato a pochi metri dal portone posto di fronte alla macelleria. Solo un miracolo ha impedito che una bimba uscita da scuola, insieme al suo papà fossero colpiti dalla boccia in vetro, non pesantissima ma comunque pericolosa, che si è schiantata sulla pavimentazione di piazza Dalla Chiesa riducendosi in frantumi.

Dopo la segnalazione pervenuta in redazione da parte del genitore, ancora scosso, abbiamo fotografato i resti dei cocci accostati ad un angolo per evitare che i bambini che si solito giocano in zona possano ferirsi.

“Mi chiedo come sia possibile che sia volata via la boccia del lampione. Dovrebbe essere ben fissata, a meno che qualche pallonata abbia indebolito l’aglamioni divelti scuola sf nerigancio…! Qui purtroppo i ragazzi si divertono con il tiro al bersaglio, ed i lampioni sono l’oggetto preferito delle loro attenzioni. Se almeno ci fosse controllo e sorveglianza si potrebbe far presente alle loro famiglie il danno e chiedere un risarcimento, questo potrebbe essere il deterrente maggiore, altrimenti continueranno a distruggere panchine e lampioni e noi cittadini a pagare i danni. Suggerirei di verificare lo stato di tutti i lampioni e metterli in sicurezza, oggi è andata bene ma potevamo farci male e sul serio!

In merito alla sicurezza, si fa presente che la “voragine” denunciata sui social in via D’Annunzio, più volte riparata a ridosso di un tombino parrebbe essere stata riparata ed è attualmente transennata in modo da evitare che qualcuno possa farsi male. Un altro “buco”, questa volta a pochi metri dall’ingresso del teatro Rossini, è stato segnalato dai lettori. Il vetro che proteggeva il faretto risulta asportato per cui la cavità anche se non in posizione centrale, ma ravvicinata al muro, potrebbe rappresentare un pericolo in particolare per i bambini.[foto Redazione GioiaNet]

lamioni divelti scuola sf neri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *