ACADEMY VOLLEY GIOIA. IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
“Nonostante 16 vittorie in 18 apparizioni stagionali tra torneo Provinciale e Regionale, l’Insieme Volley Gioia, la nostra portacolori di Under 18 Femminile, ha dovuto arrestare la sua corsa a un passo dalle semifinali regionali. Nel mini-girone con Brindisi e Cutrofiano manca all’appello la sola sfida tra brindisine e leccesi, ma solo un’improbabile vittoria delle prime, peraltro con ampio margine, permetterebbe alle biancorosse di entrare tra le migliori 4 di Puglia di categoria. La sconfitta in quattro set contro Cutrofiano (14-25 16-25 28-26 13-25), dopo il netto 0-3 inflitto al Brindisi, molto probabilmente chiude il cammino delle ragazze di Perrone , che, tuttavia, possono vantare di essere state la punta di diamante della prima stagione del Consorzio Insieme Volley. Finora, nessun’altra selezione del nostro gruppo di lavoro pallavolistico, che mette insieme le forze di Academy, Leonessa Altamura, Nelly Volley Barletta, ASDAM Pegaso 93 Molfetta, Polisportiva Orsa Capurso e Volley Modugno, si è spinta così avanti e ha fatto da traino alle attività di questo progetto. Per questo, vogliamo ringraziare tutti gli attori del Consorzio Insieme Volley per il sostegno e la vicinanza ricevuti, nella programmazione e in campo.
Testa, adesso, al campionato di serie D Femminile, con le ragazze dell’UnipolSAI&Lippolis che hanno davanti a sé un’altra settimana di preparazione prima di esordire nei playout. La prima sfida si terrà domenica 9 alle ore 16 al PalaCapurso contro Lucera, ritorno nel foggiano 13 giorni dopo.
Oggi, Domenica 2 aprile, invece, a Castellana alle ore 16 ci saranno le ragazze di Prima Divisione Giovani, martedì 4 doppia sfida in Under 13 Femminile, con Acquaviva e il derby con l’Insieme Volley”.
Ufficio Stampa Academy Volley Gioia