SERIE D FEMMINILE. ACADEMY SI GIOCA LA PERMANENZA
“Il gran giorno è arrivato. L’UnipolSAI&Lippolis Gioia è chiamata a giocarsi la permanenza in serie D Femminile dopo il suo primo assoluto torneo nei campionati regionali a livello femminile. Le ragazze di mister Perrone disputeranno la partita di ritorno sul parquet della Volleyball Lucera, ottava classifica nel girone A in regular season e sconfitta all’andata con un importante risultato, 3-1 (25-19 22-25 25-18 25-16). Tale punteggio, infatti, permette alle biancorosse di presentarsi alla sfida in terra dauna con massimo fieno in cascina, in quanto basterà strappare due set alle avversarie per centrare l’obiettivo stagionale. Viceversa, in caso di successo pieno delle foggiane, i conti sarebbero pareggiati e si disputerebbe il golden set, un tie break nel quale ci si gioca il tutto per tutto.
Inutile, pertanto, fare calcoli e statistiche, le portacolori dell’Academy sono chiamate a dare il meglio di sé e a provare a chiudere il discorso salvezza il prima possibile. Sarà una battaglia, peraltro con lo sfavore del fattore campo, ma sarà vietato sbagliare.
La truppa biancorossa al seguito dell’UnipolSAI&Lippolis sarà nutrita verso Lucera. Appuntamento questo pomeriggio alle ore 18.30”.
Ufficio Stampa Academy Volley Gioia