SI RITORNA A PARLARE DEI PROGETTI “ANTENNA PON PUGLIA”
Si terrà il 6 e 7 luglio 2017 presso il comune di Gioia del Colle, nella sede del Municipio, una iniziativa promossa da Antenna Pon Puglia in collaborazione con il PON Ricerca e Innovazione del MIUR, la Presidenza della Regione Puglia e il Comune di Gioia del Colle, sul tema. “Partecipare e progettare insieme per innovare con e per i cittadini le imprese città e comunità della regione Puglia”.
PROGRAMMA
La prima giornata sarà dedicata alle Comunità di progetto con la presentazione di iniziative già in corso sui territori per l’allineamento delle esperienze alle indicazioni del PON Ricerca e Innovazione.
Sono previsti gli interventi delle Comunità di progetto di Cisternino/Fasano/Smart Citizen, di Mesagne/Isbem, Gallipoli/Tabularia/UNILE, Laterza/CNA; Rocchetta Sant’Antonio/Lega Coop; Bari/UNIBA, Bari/Politecnico.
Alla fine della giornata è prevista una tavola rotonda con la presentazione dl libro di Filomena Tucci : Soft Revolution; con il prof. Michele Capriati (UNIBA), Fulvio Obici (responsabile della Comunicazione e Valutazione del programma PON RI).
Il 7 luglio è prevista nella mattinata un incontro plenario dei rappresentanti dei Comuni e degli enti territoriali che costituiscono la Rete con gli interventi programmati di:
L’assemblea è aperta a tutta la rete aderente all’Antenna PON Puglia.
Alle ore 12.30 è prevista, nella Sala del Consiglio Comunale, l’Assemblea dei Sindaci e amministratori aderenti alla RETE Antenna PON, dei nodi locali comunali in ricerca e innovazione della Puglia, per la costituzione dell’Associazione ai sensi dell’ex art.30 del TUEL.