VOLLEY. ULTRAS: “È GIUNTO IL MOMENTO DI DIRE LA NOSTRA!”
“Nelle ultime settimane, soprattutto sui social, abbiamo assistito alle tante discussioni sulla questione del basket a Gioia del Colle.
Bene, crediamo sia giunto il momento di dire la nostra!
Innanzitutto, la mancanza di una struttura dove poter praticare questa disciplina non è certo imputabile alla pallavolo. In tanti anni, noi tifosi siamo stati costretti a girovagare per la Puglia, alla ricerca di palazzetti che ci potessero ospitare per affrontare campionati a livello nazionale.
In ultimo, proprio il Real ha affrontato i play-off PROMOZIONE per la serie B1 lontano dal PalaCapurso, andando a Sammichele prima e a Carbonara poi.
Gli stessi sacrifici fatti da noi tifosi nel seguire le partite “casalinghe“ fuori Gioia, possono essere replicati tranquillamente da queste società che solo attraverso i social riescono a dire la loro.
Non dimentichiamo che quasi un anno fa eravamo noi ultras Ciurma a metterci la faccia nelle stanze comunali affinché i lavori iniziassero e finissero nei tempi giusti; siamo noi che abbiamo evitato di giocare le prime gare casalinghe dello scorso campionato fuori dalle mura amiche.
Non ultimo per importanza, non ci dimentichiamo che il volley a Gioia del Colle è sinonimo di fede e tradizione e di prestigio a livello nazionale!
Con ciò comunque rispettiamo tutte le realtà sportive presenti nel nostro paese perché tutto lo sport e NON SOLO il basket è fonte di aggregazione e divertimento e in quanto tale deve essere rispettato come meglio merita.
A questa situazione, si aggiunge la possibilità che l’Amministrazione Comunale possa permettere alla società New Mater Castellana Grotte di giocare il suo campionato di A1 nel nostro palazzetto.
Ma come si può consentire una cosa del genere? Considerando la mancanza di spazi per le nostre realtà sportive, ci si permette pure il lusso di farsi carico di altre? Com’è possibile la coesistenza di due realtà di A2 e A1, soprattutto a livello di esigenze di ciascuna squadra e contemporaneità di gare? Ci sono ben 8 gare in contemporanea e questo comporterà lo spostamento delle gare con turni infrasettimanali, creando molti disagi!
Anziché andare a complicare ulteriormente la situazione dello sport a Gioia del Colle, l’Amministrazione Comunale si adoperasse a reperire le risorse necessarie affinchè tutte le realtà sportive del nostro paese possano svolgere regolarmente le proprie attività. #NOALCASTELLANA”
Ultras Ciurma