CONTRIBUTI LIBRI DI TESTO A.S. 2017/2018. LE NOVITÀ
“La Regione Puglia ha provveduto ad emanare la circolare inerente la “Fornitura di libri di testo per l’anno scolastico 2017/2018”.
I benefici riguardano esclusivamente gli alunni che frequentano le Scuole Secondarie di 1° e 2° grado, sia statali che paritarie, appartenenti a famiglie con un I.S.E.E. non superiore a 10.632,94 euro.
Le istanze, il cui modello è allegato in calce, vanno presentate alle scuole entro il 30 ottobre 2017, nella forma di autocertificazione.
Alla domanda dovranno essere allegati, pena l’esclusione dal beneficio, i seguenti documenti:
1. fotocopia della sola Attestazione ISEE del nucleo familiare, emessa nell’anno 2017;
2. fotocopia del documento d’identità, in corso di validità, qualora la firma della domanda non sia apposta davanti all’incaricato della segreteria della scuola al momento della consegna;
3. fotocopie delle fatture, riportanti il codice fiscale del singolo studente, relative all’acquisto dei libri di testo A.S. 2017/2018 (non sono ammesse autocertificazioni di spesa e scontrini fiscali che non riportino il Codice fiscale dello studente/beneficiario).
Si precisa che la Regione Puglia ha stabilito dei tetti massimi di spesa rimborsabile, in base alla scuola e all’anno di corso frequentati, pertanto l’entità del rimborso sarà rapportata a tali limiti di spesa ed all’ammontare del contributo regionale assegnato a questo Ente (vedi allegato).
Il modello da compilare per le istanze è scaricabile qui sotto o reperibile presso gli stessi istituti scolastici destinatari.