VOLLEY A2. BUONA LA PRIMA PER IL REAL GIOIA
Continua anche in A2 la lunghissima serie di vittorie consecutive per il Real Gioia. Non poteva esserci esordio migliore, a Cantù, contro il Pool Libertas, battuto con un secco 3-1 (27-25 24-26 17-25 16-25) in meno di due ore di gioco.
Non c’è stato nulla da fare per i ragazzi di coach Cominetti. La loro resistenza è durata solo due set, il tempo necessario per permettere al Real, di coach Mastrangelo, di superare l’emozione dell’esordio ed entrare in partita.
Mai analisi sul match fu più azzeccata. Luciano Cominetti, alla vigilia dell’incontro, aveva affermato: “Gioia del Colle è una neopromossa solo sulla carta, visto che tutti i suoi giocatori e anche il coach Mastrangelo hanno già vissuto la categoria per diverse stagioni e sempre ad alto livello. Per questo sarà una partita tosta. Marchiani e Cetrullo hanno giocato assieme a Reggio Emilia e hanno un buon affiatamento, sono una diagonale collaudata”.
E così è stato, anche se in parte. Il solo Cetrullo, con i suoi 20 punti in attacco, ha fatto la differenza. In casa Real ha girato tutto alla perfezione. Anche sui punti a muro non c’è stata storia, 14 a 5 a favore della squadra gioiese. Nel terzo e quarto set è stato un monologo biancorosso, quasi una partita di allenamento.
E’ stato davvero un buon inizio per la Gioiella Micromilk in questo 73° torneo di serie A2 UnipolSai. Il ghiaccio è stato rotto, non resta che aspettare la controprova nella seconda giornata di campionato A2, prevista per domenica 1 ottobre, al Palacapurso, contro il Mosca Bruno Bolzano, con inizio alle ore 18.00.