Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

Volley Academy. Mister Milella: “Affronteremo avversarie di livello”

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2017_11_19_3

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2017_10_28_2“Secondo step per la Tecnova Volley Gioia, attesa dalla puntata numero due del trittico di appuntamenti delicati a cavallo tra novembre e dicembre. Si tratta di sfide ad alta quota in classifica, in cui le biancorosse finora hanno dimostrato di saper sostare senza troppi timori reverenziali e quasi prendendoci gusto.

Tuttavia, dopo 5 vittorie da bottino pieno in 6 gare e la sconfitta solo con la capolista imbattuta, la squadra di mister Milella dovrà dimostrare di saper essere per davvero una delle migliori del lotto anche sul difficilissimo campo di Ostuni, dove finora la Città Bianca Volley ha colto sempre e solo i 3 punti. “Quella di Ostuni è una squadra che scende dalla serie C e ha intenti ambiziosi” – spiega il coach gioiese – “Dispone di alcuni elementi di categoria, in particolare l’opposto e un martello, che fungono da riferimento a un interessante gruppo di atlete del vivaio. Ma anche la nostra è una rosa di tutto rispetto, soprattutto se pensiamo agli alti margini di miglioramento, dovuti alla giovanissima età media e anche a un pizzico di sano entusiasmo, conseguente all’avvio positivo. Ad ogni modo, continuiamo a volare basso e a pensare prevalentemente al lavoro quotidiano. Alle ragazze ripeto sempre che la loro crescita e i risultati dipendono dalla loro capacità di impegnarsi sempre di più in palestra”.

Milella si sofferma anche sul primo periodo al timone della barca biancorossa. “Sono a Gioia da qualche mese, considerando anche tutto il periodo estivo, e non posso che parlare bene del gruppo Academy. Sono circondato da persone con passione e cultura del volley e spero di rispondere alla loro fiducia nel migliore dei modi”.

Tornando alla partita di Ostuni, l’appuntamento è per sabato pomeriggio alle ore 17.30.

In conclusione, ancora buone nuove dalle ragazze di Under 18. L’Insieme Volley ha chiuso con l’en plein il suo girone, cogliendo 18 punti in 6 incontri e accedendo alla seconda fase regionale, che si aprirà martedì 28 alle ore 19 nella palestra di Via Eva, sede della partita contro Libera Virtus Cerignola”.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *