VOLLEY SERIE D. ACADEMY CONQUISTA SECONDO POSTO
“La Tecnova Volley Gioia ci ha preso gusto. Le biancorosse hanno aggiunto un altro importante passo al lungo cammino della loro seconda avventura in Serie D, riuscendo a compiere un’altra piccola grande impresa. Il netto successo sul campo di Città Bianca Volley, infatti, consente di essere le prime a espugnare il parquet di Ostuni, finora inviolato e con soli 2 set al passivo, di ottenere il poker di successi consecutivi (migliore serie delle gioiesi nei tornei regionali) e di operare un altro sorpasso in classifica.
Infatti, i tre punti conquistati consentono alle ragazze di Milella di issarsi in seconda piazza, prime tra le inseguitrici del battistrada Conversano, che ha battuto Locorotondo a domicilio, ora terza forza del campionato e proprio prossimo avversario delle biancorosse.
Riavvolgendo il nastro alla sfida di Ostuni, si è trattato di una sfida meno equilibrata del previsto. Merito della Tecnova, che ha dimostrato di sapere approcciare alle partite con autorevolezza anche lontano dal PalaCapurso, anche facendo ruotare non poco le componente del sestetto in campo. L’avvio, infatti, è stato dirompente sia nel primo set che nel secondo, complici dei break (rispettivamente 4-10 e 5-13) che hanno intimorito le padrone di casa e le hanno indotte a sbagliare molto più del consueto. Le gioiesi, di contro, hanno mantenuto equilibri e continuità, senza dare spazio a repliche (16-25 16-25). Timida reazione gialloblu nel terzo parziale, ma la parità è durata solo fino a metà del percorso, poi è stato solo monologo biancorosso fino alla fine (17-25).
Tecnova, dunque, seconda forza del torneo, a +2 su Locorotondo, che, archiviato il primo ko stagionale, cercherà rivalsa al PalCapurso domenica prossima”.
Ufficio Stampa Academy Volley Gioia