Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

CONDANNATO IL VIOLENTATORE DELL’ANZIANA GIOIESE

carcere

aggredita e stuprataCondanna ad otto anni per Felix Ighalo, il giovane nigeriano che il 26 luglio scorso abusò della 75enne gioiese dopo averla aiutata a portare a casa i sacchetti della spesa.[GIOIA DEL COLLE. 75ENNE STUPRATA DA EXTRACOMUNITARIO]

La pena di reclusione per reati di violenza sessuale aggravata e lesioni, emessa in questi giorni con sentenza di primo grado a soli quattro mesi dall’aggressione, appare decisamente mite, tenendo conto della gravità dell’accaduto.

Le indagini avviate il giorno successivo all’aggressione a seguito dello stato di prostrazione e fragilità dell’anziana, umiliata dal pensiero di dover raccontare l’accaduto ma terrorizzata dalla minaccia di nuove violenze, hanno confermato quanto denunciato dai referti medici e dai video registrati nei paraggi del supermercato, inchiodando il colpevole che in passato aveva più volte aiutato la donna a portare la spesa a casa, senza manifestare atteggiamenti aggressivi.

A differenza di quanto accaduto quel 26 luglio, dopo averla spintonata dall’ingresso all’interno di casa e costretta con minacce a subire violenza sessuale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *