Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

SERIE D. ACADEMY GIOIA SI ARRENDE AL CONVERSANO

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2018_02_17_1

academy volley gioia“Si è arrestata esattamente dopo tredici giornate e un girone intero la corsa della Tecnova Volley Gioia. Le biancorosse sono uscite a mani vuote da un incontro per la seconda volta in tutta la regular season, ancora una volta per mano di Real Volley Conversano, che ha bissato il successo dell’andata in tre set. La corazzata conversanese, la più accreditata al salto di categoria, ha mostrato tutto il proprio potenziale per riuscire a riconquistare la prima piazza in solitario, staccando proprio le gioiesi, con cui condivideva il primato. Per la squadra di Milella, invece, si è trattato del primo match senza vittoria e senza punti sul parquet di via Einaudi e forse dello scoglio più difficile affrontato finora, reso più irto per le giovanissime gioiesi dalla forza dell’avversario, dalla pressione dello scontro diretto e da un fiato ancora troppo corto in panchina.

La gara è stata comunque aperta e sempre molto viva. Dopo una bella partenza targata Tecnova, Conversano è riuscita a salire in cattedra, soprattutto dai nove metri e con una difesa sempre molto accorta, due fondamentali che avranno un peso determinante nell’economia dell’intero incontro. Nonostante ciò, le ragazze di Milella hanno risposto colpo su colpo, conquistando ben tre set points, prima di essere rimontate e beffate (25-27). Il morale delle biancorosse non è sceso e sono riuscite a ripartire immediatamente, tuttavia, dopo aver portato a casa uno splendido scambio sul 10-7, l’onda d’urto avversaria è diventata sempre più pesante. Conversano ha trovato il sorpasso e l’allungo e, soprattutto, ha preso in mano le redini dell’incontro (19-25). Le sicurezze nella metà campo gioiese sono diminuite e anche nel terzo set, al netto di una serie di scambi sempre combattuti, le ragazze ospiti sono riuscite a gestire e a imporsi (21-25).

Nulla di fatto, quindi, per la Tecnova, che resta comunque saldamente in seconda posizione in classifica e sarà chiamata a rialzarsi per riallacciare il filo di prestazioni e risultati comunque di spessore (12 vittorie e 1 stop al tie break in regular season) intercorso tra le due partite contro Conversano. Non sarà semplice, perché sabato 24 ci sarà il derby contro un’altra avversaria di tutto rispetto, la New Volley Gioia, da affrontare al PalaKouznetsov alle ore 18.30”.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *