Campionato regionale serie D. Gioia&Ritmica non delude
“Domenica 4 Marzo a Taviano (LE) nel Palasport W. Ingrosso, ha preso il via la fase regionale del Campionato di serie D di Ginnastica Ritmica.
L’A.S.D. Gioia&Ritmica ha partecipato alla gara di squadre della Federazione di Ginnastica Italiana, con una rappresentanza di quattro ginnaste, Alessandra Martoscia, Cristina Rizzi, Irina Rizzi e Rebecca Romanazzi, iscritte nella categoria allieve ed allenate dal tecnico federale Francesca Casoria.
Il programma gara prevedeva un collettivo a corpo libero eseguito da tutte le ginnaste; un esercizio in successione con la palla e la fune e l’individuale cerchio.
Nel collettivo a corpo libero, le ginnaste gioiesi hanno eseguito le varie collaborazioni con coordinazione e contemporaneità delle azioni fra loro collegate.
Nell’esercizio in successione, Cristina Rizzi ha eseguito l’esercizio con la palla con espressività, mentre Irina Rizzi, nella seconda parte dell’esercizio, si è esibita con la fune in modo fluido, concludendo il programma gara con l’individuale cerchio. Esercizio che ha saputo interpretare con sicurezza e continuità delle esecuzioni tecniche.
“Eravamo lì, a confrontarci con le più importanti squadre della ginnastica ritmica pugliese. Purtroppo la squadra ha commesso degli errori tecnici, tra cui la perdita della palla, che hanno abbassato il punteggio totale. Tuttavia, questa è una squadra giovane, che può migliorare tanto. Anche questa domenica, le atlete di Gioia&Ritmica hanno portato il nome del nostro paese in un contesto sportivo regionale di alto livello, al cospetto di realtà affermate da anni – Francesca“.