Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

Campionato regionale serie D. Gioia&Ritmica non delude

gioia&ritmica

gioia&ritmica “Domenica 4 Marzo a Taviano (LE) nel Palasport W. Ingrosso, ha preso il via la fase regionale del Campionato di serie D di Ginnastica Ritmica.

L’A.S.D. Gioia&Ritmica ha partecipato alla gara di squadre della Federazione di Ginnastica Italiana, con una rappresentanza di quattro ginnaste, Alessandra Martoscia, Cristina Rizzi, Irina Rizzi e Rebecca Romanazzi, iscritte nella categoria allieve ed allenate dal tecnico federale Francesca Casoria.

Il programma gara prevedeva un collettivo a corpo libero eseguito da tutte le ginnaste; un esercizio in successione con la palla e la fune e l’individuale cerchio.

Nel collettivo a corpo libero, le ginnaste gioiesi hanno eseguito le varie collaborazioni con coordinazione e contemporaneità delle azioni fra loro collegate.

Nell’esercizio in successione, Cristina Rizzi ha eseguito l’esercizio con la palla con espressività, mentre Irina Rizzi, nella seconda parte dell’esercizio, si è esibita con la fune in modo fluido, concludendo il programma gara con l’individuale cerchio. Esercizio che ha saputo interpretare con sicurezza e continuità delle esecuzioni tecniche.

“Eravamo lì, a confrontarci con le più importanti squadre della ginnastica ritmica pugliese. Purtroppo la squadra ha commesso degli errori tecnicgioia&ritmicai, tra cui la perdita della palla, che hanno abbassato il punteggio totale. Tuttavia, questa è una squadra giovane, che può migliorare tanto. Anche questa domenica, le atlete di Gioia&Ritmica hanno portato il nome del nostro paese in un contesto sportivo regionale di alto livello, al cospetto di realtà affermate da anni – Francesca“.

Francesco Capodiferro
A.S.D. Gioia&Ritmica

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *