DERBY DI PUGLIA, SOLLEONE CONQUISTA UN PUNTO PREZIOSO
Il derby tra Molfetta e Gioia è durato oltre due ore e ha consegnato due punti ai padroni di casa e uno agli ospiti.
La squadra di Lorizio entra bene in partita. Va subito avanti 8-3, raddoppia il vantaggio al secondo timeout tecnico (16-10) e chiude il scioltezza 25-16..
Nel secondo parziale, però, il Gioia, spinto da Cannistrà, reagisce e si mette a condurre le danze. La Pallavolo insegue ma non riesce più a sfondare come nel primo set. Lorizio tenta
Il terzo set inizia invece sui binari dell’equilibrio: al primo timeout tecnico i biancorossi conducono 8-7, al secondo 16-15. Poi qualche errore di troppo degli avversari porta il sestetto di Spinelli a vincere il parziale con il punteggio di 25-21.
Nel quarto tempo Del Vecchio, rientrato nel corso del terzo set, accompagnato da un ottimo Rau, spinge la squadra ad aggiudicarsi in maniera abbastanza netta il set con il punteggio di 25-18.
Il tie-break finisce 15-faticato più del previsto per batterlo. Con questo risultato il Solleone aggancia il Chieti al quart’ultimo posto con 8 punti.
I tabellini
Pallavolo Molfetta: Draghici 4, Valente 9, Del Vecchio 10, De Luca 21, Bacca 4, Parisi 1, Rau 11, Piccioni 12, Dibello n.e., Squeo n.e., Caputo n.e., Bisci libero. All. Lorizio.
Solleone Gioia del Colle: Cannistrà 28, Albanese 0, Andriano 1, Minenna 8, Battilotti 10, Barbone 3, Galasso 13, Cramarossa 0, Peschiulli n.e., Lapacciana n.e., Panunzio libero. All. Spinelli.
(Ufficio stampa Pallavolo Molfetta)