ASSEGNATI I PREMI “FOTO CONTEST “PAESAGGIO DI PUGLIA”
“La Seconda Edizione della “Giornata nazionale del Paesaggio 2018” si è conclusa presso il Bookshop del Museo – Castello di Gioia del Colle, alle ore 17.00 del 14 marzo con la premiazione del Foto-Contest Paesaggio di Puglia 2018 indetto sulla pagina Facebook @castelliemuseianimati da Nova Apulia, concessionaria del MiBACT per i servizi museali per la Puglia.
La manifestazione si è aperta con un saluto di benvenuto al gran numero di dirigenti scolastici, docenti, alunni e genitori, e comuni cittadini; a seguire l’Arch. Daniela De Mattia, Assessore alle Politiche Urbanistiche, Promozione del Territorio, Decoro urbano e Mobilità del Comune di Gioia del Colle, ha tenuto un breve ma interessante intervento sul tema “Tutelare il Paesaggio per abitare il futuro”. A conclusione, l’Assessore ha consegnato i premi per il Foto-Contest “Paesaggio di Puglia 2018”, eccoli di seguito:
Primo Premio – fotografia “PaesaggioCampestre” – classe 3^ C dell’I.C. Carano Mazzini – Gioia del Colle con 1644 “Mi Piace”
Secondo Premio – fotografia “La testimone del tempo che passa” – classe 3^ B dell’I.C. Resta-De Donato-Giannini – Turi con 1577 “Mi Piace”
Premio Giuria – fotografia “Incisione erosiva profonda” – classe 1^ E dell’I.C. De Amicis-Giovanni XXIII – Acquaviva delle Fonti
A tutte le altre 14 classi partecipanti è stato consegnato l’Attestato di partecipazione al concorso”.