ACADEMY VOLLEY. È TEMPO DI FINAL FOUR DI COPPA PUGLIA
“In arrivo uno dei più importanti appuntamenti stagionali per la Tecnova Volley Gioia. La società biancorossa tra due giorni avrà l’onore di ospitare gli ultimi atti di Coppa Puglia di Serie D Femminile, accogliendo negli impianti di Gioia del Colle le semifinaliste del trofeo regionale. Un evento importante e di prestigio, che vede al lavoro da giorni l’intero gruppo dirigenziale e tutto lo staff dell’Academy, per garantire la migliore cornice all’appuntamento sportivo. Tutti gli incontri si disputeranno sabato 31 marzo, con le semifinali in contemporanea alle ore 11 (Bitonto e Gioia al PalaCapurso, Conversano e Alessano al PalaKouznetsov) e la finalissima alle ore 17 al palazzetto di via Einaudi.
La Tecnova vi giunge dopo qualche risultato altalenante in trasferta, dove comunque ha sempre raggiunto il tie break nelle ultime quattro uscite, e desiderosa di stupire ancora.
Mister Milella analizza la vigilia delle sue ragazze. “La prestazione di Locorotondo è stata a due facce. La prima parte ci ha visto in difficoltà soprattutto nei momenti chiave dei set, poi, piano piano, grazie a una bella reazione di squadra, abbiamo recuperato, ma come spesso ci accade ultimamente, alla fine degli incontri arriviamo sfiniti, più mentalmente che fisicamente. Però il punto preso ci ha permesso l’accesso matematico ai play off con cinque giornate di anticipo, qualcosa di impensabile a inizio campionato, che ci rende tutti orgogliosi del cammino percorso fino ad oggi”. Ma adesso, ovviamente, fari puntati sulla Coppa. “Il campionato ora avrà una settimana di pausa, ma per noi è ancora tempo di esami, perchè le fasi finali di Coppa Puglia sono uno degli avvenimenti più importanti di tutta la stagione a livello regionale. A Gioia sabato prossimo si troveranno difronte le prime classificate dei tre giorni con aggiunta della nostra cenerentola, che non vorrà assolutamente demeritare il posto in cui si è venuta a trovare. Con la cornice di pubblico delle grandi occasioni vedremo di fare il possibile per mettere in difficoltà il Bitonto, squadra a me cara, perchè ho allenato lì per due stagioni con ottimi ricordi. Nel loro organico sono presenti ragazze che hanno disputato nella loro carriera campionati di categorie superiori, hanno una splendida tifoseria e una dirigenza e dei tecnici competenti. Sarà una bella sfida, da vedere. Credo però che in casa nostra possiamo provare a ribaltare i pronostici”.
Allora tutti al PalaCapurso, sabato ci vorrà il pubblico delle grandi occasioni”.
Ufficio Stampa Academy Volley Gioia