SERIE D. ACADEMY. ULTIME PARTITE PRIMA DEI PLAY-OFF
“Ormai agli sgoccioli la regular season di Serie D Femminile, con una buona dose di verdetti già definiti nelle zone nobili e nobilissime del girone B. Lo scorso turno, infatti, la Real Volley Conversano ha sancito ufficialmente il suo salto di categoria, centrando peraltro l’accoppiata Coppa Puglia e vittoria del campionato. Alle sue spalle va delineandosi la classifica e, con essa, anche il tabellone dei playoff. Già certe di prendervi parte da un mese Volleyup Acquaviva e Tecnova Volley Gioia, rispettivamente seconda e terza in classifica a una lunghezza di distanza.
Le biancorosse hanno a disposizione le ultime due cartucce per operare il contro-sorpasso (e guadagnare un posizionamento migliore nella griglia dei playoff), ma non sarà affatto semplice. A cominciare dall’impegno di domenica prossima, in trasferta, situazione poco congeniale alle ragazze di mister Milella nel girone di ritorno, che hanno raccolto 5 tie break lontano da casa, dei quali uno solo vinto, tra l’altro a Gioia, al PalaKouznetsov contro la New Volley.
A Monteiasi, quindi, ci sarà da faticare, presumibilmente come già accadde all’andata (altro tie break, questa volta tinto di biancorosso). Ne è consapevole anche Mekelena Malaj, giovanissima regista biancorossa, quest’anno alla seconda esperienza da prima palleggiatrice in serie D (a 18 anni) dopo una lunga trafila nel vivaio Academy. “Per la squadra la vittoria di domenica contro Bitritto” – spiega – “è stata un passo molto importante, poiché, dopo un periodo di calo, ci siamo finalmente riprese tutte e tornare a vincere è magnifico. Questa settimana ci siamo preparate in palestra con il piglio giusto per la gara a Monteiasi. Speriamo in un risultato positivo, perché i play off sono ormai dietro l’angolo. L’obiettivo di tutte noi è arrivarci al meglio!”
L’ultima trasferta di regular season si disputerà domenica 29 nella palestra della scuola Pascoli di Monteiasi, inizio alle ore 18.30”.
Ufficio Stampa Academy Volley Gioia