Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

SERIE D. ACADEMY. ULTIME PARTITE PRIMA DEI PLAY-OFF

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2018_03_18_9

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2018_04_22_1“Ormai agli sgoccioli la regular season di Serie D Femminile, con una buona dose di verdetti già definiti nelle zone nobili e nobilissime del girone B. Lo scorso turno, infatti, la Real Volley Conversano ha sancito ufficialmente il suo salto di categoria, centrando peraltro l’accoppiata Coppa Puglia e vittoria del campionato. Alle sue spalle va delineandosi la classifica e, con essa, anche il tabellone dei playoff. Già certe di prendervi parte da un mese Volleyup Acquaviva e Tecnova Volley Gioia, rispettivamente seconda e terza in classifica a una lunghezza di distanza.

Le biancorosse hanno a disposizione le ultime due cartucce per operare il contro-sorpasso (e guadagnare un posizionamento migliore nella griglia dei playoff), ma non sarà affatto semplice. A cominciare dall’impegno di domenica prossima, in trasferta, situazione poco congeniale alle ragazze di mister Milella nel girone di ritorno, che hanno raccolto 5 tie break lontano da casa, dei quali uno solo vinto, tra l’altro a Gioia, al PalaKouznetsov contro la New Volley.

A Monteiasi, quindi, ci sarà da faticare, presumibilmente come già accadde all’andata (altro tie break, questa volta tinto di biancorosso). Ne è consapevole anche Mekelena Malaj, giovanissima regista biancorossa, quest’anno alla seconda esperienza da prima palleggiatrice in serie D (a 18 anni) dopo una lunga trafila nel vivaio Academy. “Per la squadra la vittoria di domenica contro Bitritto” – spiega – “è stata un passo molto importante, poiché, dopo un periodo di calo, ci siamo finalmente riprese tutte e tornare a vincere è magnifico. Questa settimana ci siamo preparate in palestra con il piglio giusto per la gara a Monteiasi. Speriamo in un risultato positivo, perché i play off sono ormai dietro l’angolo. L’obiettivo di tutte noi è arrivarci al meglio!”

L’ultima trasferta di regular season si disputerà domenica 29 nella palestra della scuola Pascoli di Monteiasi, inizio alle ore 18.30”.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *