POTENZIAMENTO COLLEGAMENTO MATERA – SANTERAMO – GIOIA
Il 3 dicembre, a Matera, Consiglio congiunto tra i rappresentanti dei Comuni e delle Provincie interessate. Comuni e Provincie insieme per la sviluppo economico infrastrutturale. Questo è stato il comune intento dell’incontro che si è svolto nella mattinata di martedì 16 novembre 2010 presso l’Ufficio del Sindaco di Matera, Sen. Salvatore Adduce.
Erano presenti il Presidente del Consiglio Provinciale della Provincia di Bari, dott. Piero Longo, il Presidente del Consiglio Provinciale della Provincia di Matera, Dott. Aldo Chietera, il Presidente del Consiglio Comunale di Matera, Avv. Brunella celiMassenzio, il Presidente del Consiglio Comunale di Santeramo in Colle, Rag. Armando Leone e l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Gioia del Colle, Sante Celiberti per la prosecuzione dei lavori per la stesura dell’ O.d.g., da sottoporre all’approvazione in seduta congiunta dei rispettivi Consigli provinciali e comunali, per la richiesta di potenziamento della strada di collegamento Matera – Santeramo – Gioia del Colle.
Nel corso dell’incontro sono state assunte le seguenti decisioni:
• Il Consiglio congiunto avrà luogo il giorno 3 dicembre 2010 alle ore 09.30 presso
• Presiederà il consiglio il Presidente del Consiglio comunale di Matera, avv. Brunella Massenzio con l’assistenza del Segretario Generale del Comune di Matera.
• Il Consiglio congiunto delibererà su un ordine del giorno comune che impegnerà le Regioni Puglia e Basilicata nonché il Governo, ciascuno per le proprie competenze, alla risoluzione della problematica.
• Saranno invitati a presenziare il Consiglio congiunto i Governatori delle Regioni Puglia e Basilicata, i Parlamentari del territorio, i Sindaci dei Comuni limitrofi dei territori di Matera, Gioia del Colle e Santeramo in Colle.
• È stata ribadita l’importanza strategica dell’infrastruttura per la valorizzazione turistico – industriale dei territori interessati.