Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

A “Storie di Piazza 2018” Francesco Carofiglio e Gabriella Genisi

storie di piazza

sorie di piazzaÈ motivo di orgoglio riproporre per il quarto anno consecutivo nella città di Gioia del Colle “Storie di Piazza”. L’iniziativa culturale, tenuta a battesimo nel 2015 in Piazza XX settembre, proseguita in Piazza dei Martiri sotto il Castello e la scorsa estate ospitata sul piazzale della Chiesa di Sant’Antonio, quest’anno approda in piazza Rossini, storico borgo in cui sorge il teatro Rossini. “Una piacevole e consolidata occasione d’incontro estivo quella degli appuntamenti letterari di Palazzo Romano Eventi, capace di creare stimolanti sinergie con gli scrittori e le loro ultime produzioni editoriali. Raffaella Rizzi, continuando con Palazzo Romano una felicissima condivisione di intenti, rafforzatasi grazie alla collaborazione con Inchiostro di Puglia, nella imminente edizione 2018 condividerà i suoi incontri con gli ospiti della Comunità Terapeutica Fratello Sole.

I ragazzi, infatti, ancora per il secondo anno consecutivo, avranno cura di dedicarsi alle letture di brani ed a formulare quesiti agli ospiti, in tal modo creando una positiva interazione tra pubblico, ospiti e comunità gioiese. Passo dopo passo, con pervicacia e tenacia, unita alla passione per il sapere e la conoscenza, Palazzo Romano Eventi è riuscito nel tempo a stimolare interesse e curiosità, ospitando personalità e vivaci intelligenze in grado di proporre al territorio occasioni sempre nuove di approfondimento e divulgazione.

Dopo le passate edizioni che hanno visto confluire nella nostra città Antonella Caprio, Nicky Persico, Marco Cardetta, Enrica Simonetti, Matteo Bonadies, Gabriele Zanini, Giacomo Balzano, e la poetessa romana Marcella Graziosi, ecco gli appuntamenti in calendario per l’estate 2018.

Martedì 24 luglio “Jonas e il mondo nero” di Francesco Carofiglio. Nel corso della serata l’incontro di arricchirà del contributo musicale del chitarrista Lillo Barile.

Giovedì 6 settembre “La teoria di Camila” di Gabriella Genisi.

Palazzo Romano Eventi ringrazia: Inchiostro di Puglia per la condivisione, il Comune di Gioia del Colle per il patrocinio, la Comunità Fratello Sole per il sostegno, la Libreria La Librellula in partnership, Lillo Barile per le ricerche musicali e Alessandro Dionisio per la grafica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *