Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

“Per Natale facciamoci un regalo. Aiutiamoli a non… sparire”

destiny

084153164-1318a127-3ade-41e7-b2ca-6893366bb4b9

Destiny, nigeriano 25enne con regolare permesso di soggiorno in Italia, residente a Gioia del Colle e sposato con una sua coetanea, bracciante agricolo ma disponibile a qualunque lavoro gli permetta di conservare il permesso di soggiorno in scadenza a dicembre di quest’anno, è comparso sui social in un appello da parte del professore Giovanni Vasco che ne ha preso a cuore il caso e sta tentando di aiutarlo.

Chiunque volesse proporre un lavoro o aiutare in qualche modo Destiny, può contattare direttamente lo stesso professore al numero telefonico da lui stesso indicato

———————

“Destiny è un nigeriano che chiede l’elemosina, ogni domenica, fuori della Chiesa Immacolata, in via Noci. Ha 25 anni. Si è sposato civilmente, presso il Comune di Gioia del Colle con una sua conterranea, di 25 anni. Ha regolare residenza a Gioia, alle spalle della chiesa di Santa Lucia. Non chiede solo l’elemosina (nei pressi di un supermercato), ma lavora, anche se in modo occasionale, in campagna, nella stagione dell’uva, delle olive. …, purtroppo, come tanti altri, senza assicurazione.

A dicembre di quest’anno a Destiny scade il permesso di soggiorno. Se rientra in Nigeria viene fucilato o arrestato o fatto sparire chissà dove. Aiutiamolo… Chi conosce un imprenditore agricolo che abbia bisogno di manodopera, o di un custode, o di un aiuto in un mestiere qualsiasi, o di un collaboratore familiare, mi telefoni al 3351676505 ed io riferirò a Destiny. Noi siamo, e lo siamo sempre stati, persone per bene! Facciamo un’azione per bene. Molto più ricca di tanti soldi in banca. Facciamoci un bel regalo, per un “pre-Destiny”, per Natale.

Poi, magari, adotteremo tutti insieme il bambino che verrà”.

Prof. Giovanni Vasco

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *