Scelta Maria Paola Valentini assessore all’Urbanistica. Precisazioni
A rettifica di quanto pubblicato nell’articolo Mastrangelo ha scelto la sua giunta. Nomi e deleghe degli assessori, la terna dei nomi “candidati” all’assessorato all’Urbanistica non è stata fornita dal sindaco Giovanni Mastrangelo ai tecnici convocati presso il Comune, ma sono questi ultimi, in rappresentanza di tutti gli iscritti delle varie categorie ad aver individuato chi potesse essere all’altezza del compito, sottoponendo all’attenzione del sindaco tre nominativi: l’ing. Ilaria Caputo, l’arch. Daniela De Mattia e l’ing. Maria Paola Valentini.
“Ho voluto un assessore indicato dai geometri, ingegneri, architetti ed agronomi – afferma Mastrangelo – perché potesse essere rappresentativo di tutti e non di una piccola parte, anche di chi non mi ha votato, per eliminare il clima di sospetti e veleni che blocca da anni questa città. Ho voluto fare una scelta diversa ma partecipata e larga rispetto al passato. Senza nessun pregiudizio. Ho voluto aprire al confronto ed al dialogo con tutti i tecnici”.
“Quando i colleghi tecnici hanno chiesto la mia disponibilità a caldeggiare il mio nome per un ruolo tanto importante per Gioia – confessa Maria Paola -, sono rimasta senza parole, ritrovate, poi, per esprimere quanto onore alla proposta e tutta la disponibilità possibile a fare in modo che mai dovessero pentirsene. Ringrazio il Sindaco Mastrangelo e i colleghi tutti che hanno riposto fiducia in me per un incarico tanto delicato quanto importante. Auguro a me stessa di non deluderli e di ben operare al servizio della mia città”.
Una scelta che trova ampi consensi anche tra le compagini dell’opposizione, che si complimenta con lei e anche con il sindaco ed i colleghi tecnici “per una scelta che è lontana dalle logiche politiche e dei pacchetti voti ma è una scelta basata sulla competenza e professionalità”.
Ci scusiamo pertanto con i lettori, in quanto la fonte da cui era pervenuta la notizia riportata nel primo articolo, non si è rivelata attendibile ed auguriamo a Maria Paola – raffinata cultrice di letteratura ed appassionata lettrice, come più volte dimostrato nel salotto letterario di Giacomo Leronni – ed a tutti gli assessori una serena amministrazione della città.