SPINELLI: “E’ IL MOMENTO DI CAPITALIZZARE I PROGRESSI”
Per la prima volta dall’inizio di questo campionato le dichiarazioni di mister Spinelli a margine della sfida domenicale non lasciano trapelare solo delusione e amarezza.
Premesso che la situazione dei biancorossi in classifica è tutt’altro che serena, i punti in classifica restano zero e le dirette concorrenti sono riuscite a muoversi, almeno in questa circostanza la sconfitta ha un sapore meno amaro. Sia perché maturata con la prima in classifica, peraltro con merito, visto che Atripalda a lungo ha mostrato la sua superiorità anche al PalaCapurso, sia perché finalmente Barbone e compagni ha messo in campo lo spirito battagliero che tutti chiedevano.
“Oggi sicuramente è andata meglio e per un attimo abbiamo anche sperato di poter conquistare qualcosa di più di una buona prestazione. Nella sfortuna (i continui infortuni che hanno decimato il sestetto titolare) abbiamo trovato un assetto ben equilibrato, che ci permette di crescere in recezione e avere più varianti in attacco. E’ ovvio che siamo cresciuti ma non possiamo accontentarci, perché sbagliamo troppo spesso nelle rigiocate su palla alta e il muro oggi non è stato efficace come potrebbe. E’ vero che Bruno e Marolda sono martelli di tutto rispetto per la B1 ma è bene che noi continuiamo a riflettere sui nostri limiti e a lavorarci su.
Di certo sono contento della reazione dopo un brutto secondo set e della grinta messa in campo contro la prima in classifica, cosa che già era successa contro Catania. Ora è il momento di stringere i tempi e capitalizzare questi progressi.
In settimana conto di rimettere in sesto gli acciaccati e preparare i ragazzi con dedizione alla sfida con Ortona. Dobbiamo essere uniti e lavorare d’equipe, nessuno deve sentirsi sicuro del posto ma tutti devono lavorare per uscire da questa situazione di classifica. D’altronde Andriano e Galasso hanno dimostrato di avere personalità e carattere e meritano fiducia”.
(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)