Nuova lettera/denuncia dei residenti di via Filippo Petrera/foto
“Continua il degrado per i residenti di via Filippo Petrera, arteria di Via Paolo Cassano, che da anni, ogni mattina, assistono a questo scempio. Di seguito provvediamo a pubblicare una nuova lettera/denuncia inviata alla nostra Redazione da uno dei residenti, che ringraziamo per la fiducia riposta in noi. La speranza, come sempre, è che chi di dovere risponda con i fatti alle giuste osservazioni e richieste di intervento contenute nella stessa.
—————————
“Dopo anni di lotte, finalmente con l’insediamento del nostro primo cittadino Mastrangelo a luglio 2019 è stato eseguito un sopraluogo, dal sindaco stesso, il quale ha subito messo in funzione la macchina organizzativa, consegnando il fascicolo all’Ufficio Tecnico.
A luglio sarebbero dovute partire delle raccomandate ai vari proprietari delle particelle, essendo scaduti i termini di concessione edilizia, con l’onere di rimuovere il recinto, fatiscente e ripulire l’area di proprietà.
A fine settembre, esattamente mercoledì 25, dopo l’ennesima telefonata, all’Ufficio Tecnico, finalmente risponde qualcuno, l’ing. XXX, lo chiameremo così, per la legge sulla privacy, mi racconta che la pratica ha fatto il giro delle scrivanie e che le raccomandate non sono ancora partite.
Sapremo in seguito che, il 26 Settembre, finalmente sono partite ma “colpo di scena”, sulle raccomandate inviate dall’Area Lavori Pubblici, non c’è nessun termine di scadenza.
Siamo a fine ottobre e ancora non si vede nulla!
Che senso ha? Quanto ancora dobbiamo attendere? Come mai l’ufficio tecnico si muove solo dopo l’intervento del sindaco?
Sono ormai 5 anni che abito in zona e da allora nessuno si è curato della cosa, nonostante le varie segnalazioni effettuate a chi di dovere.
Siamo invasi da ratti e da serpenti che ormai fanno parte del nostro paesaggio quotidiano e la ciliegina sulla torta, la fa la pioggia, che ostruisce l’unica via di accesso al complesso.
Si auspica che i molteplici ingegneri facciano girare, tutti gli ingranaggi nel senso giusto e che l’area venga subito messa in sicurezza.
Si ringrazia la redazione di Gioia Net per la diffusione”.
Lettera firmata
Per scaricare la gallery cliccare sulla foto sottostante.