Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

Meteo: “Grandine, temporali, nevicate copiose anche a bassa”quota

meteo-prossime-ore-7320

piogge070320“Rovesci, temporali e nevicate in queste ore stanno interessando la Sicilia settentrionale, orientale, la Calabria e la Campania. Su queste regioni si segnalano anche locali grandinate. Nelle prossime ORE il tempo subirà un ulteriore peggioramento: in arrivo forti piogge e anche qualche temporale su parte dell’Italia.

Il passaggio di aria fredda ed instabile in quota provocherà un deciso peggioramento delle condizioni meteo in particolare sulle regioni del Centro Sud. Si tratterà della tipica variabilità primaverile con ampi spazi soleggiati seguiti da intensi rovesci anche sotto forma temporalesca.

Maggiormente a rischio saranno, come detto, dapprima Sicilia e Calabria con piogge sparse e forti venti lungo le coste. Nel corso del pomeriggio sarà il momento di Lazio, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo con la possibilità di veri e propri temporali. Viste le temperature previste in sensibile calo (specie sulle zone interne) sono attese anche locali grandinate e tornerà a cadere anche la NEVE sugli Appennini a partire dai 1150/1350 metri di quota e con accumuli oltre i 20 cm. La dama bianca tornerà ad imbiancare anche le montagne della Sardegna, sempre oltre i 1400.

In serata le piogge raggiungeranno anche Puglia e Basilicata. Più soleggiato invece sul resto dei settori con valori termici in lieve aumento”.

[meteoit]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *