Vietato mercato settimanale ortofrutta e alimentari. Ma non finisce qui!
A smentita di quanto pubblicato nell’articolo “RITORNA IL MERCATO SETTIMANALE DEL MARTEDÌ“, nel quale abbiamo riportato quanto dichiarato dal signor Giuseppe Arcano, per conto della Confederazione da lui rappresentata, comunichiamo ai lettori che con ordinanza n.19, emessa questa sera, il sindaco Mastrangelo vieta il mercato settimanale del martedì anche per i soli generi alimentari ed ortofrutticoli.
Una ordinanza che fa seguito a quella di sospensione emessa il 09 marzo scorso [Coronavirus. Ordinanza di sospensione del mercato settimanale], valida solo per martedì 10, quindi non per i restanti martedì 17 e 24 marzo, per i quali non era stata emessa alcuna ordinanza di sospensione o di divieto.
Nel video registrato poche ore fa, dopo un suo precedente commento rivolto nei nostri confronti sui social, di tutt’altro tenore, il sindaco ha precisato di “non poter garantire le distanze minime e pertanto”, nonostante sia possibile vendere al mercato solo beni di prima necessità, come prescrive il decreto ministeriale, “ritiene opportuno non consentire tale vendita”.
In risposta a coloro che hanno accusato la nostra testata di pubblicare false notizie con commenti altamente lesivi e offensivi perseguibili per legge, essendo riportata la fonte, per altro attendibile da cui la notizia è pervenuta, ci riserviamo di valutare le azioni da intraprendere nelle opportune sedi.
Video: https://www.facebook.com/artes.sognatore/videos/2983976451709227/?t=7
Per scaricare o visualizzare l’Ordinanza n.19, clicca qui.