Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

Prima vittima del coronavirus a Gioia – Cordoglio alla famiglia

coronavirus

panoramica gioia del colleGioia si stringe intorno alla famiglia della prima vittima del coronavirus, con commozione e cordoglio. Il sessantunenne è deceduto a seguito di complicazioni  legate all’infezione il quinto contagiato.  Il professionista che lavorava a stretto contatto con uno dei gioiesi risultato positivo e fortunatamente non in gravi condizioni.

Precisiamo che non sono pervenute in questi giorni notizie dai canali ufficiali sull’aumento dei casi positivi, oltre i quattro comunicati dal sindaco Mastrangelo, ma nel sito nazionale la nostra cittadina già dalla settimana passata compariva tra quelle segnalate tra i 6 e i 10 casi, lasciando presagire un aumento dei “positivi” al coronavirus.

Il gioiese, una stimatissima persona conosciuta per la disponibilità e affabilità, pare fosse in isolamento presso la propria abitazione quando le condizioni sono peggiorate ed è stato necessario il ricovero in ospedale. Al momento sono ricoverati presso le strutture ospedaliere tre cittadini, le loro condizioni sono discrete.

In attesa della comunicazione ufficiale che il sindaco sta approntando e che provvederemo ad inserire non appena pubblicata, si segnalano le numerose richieste pervenute in redazione da parte di cittadini preoccupati e desiderosi di conoscere nomi e cognomi dei malati, per comprendere se si è entrati in contatto con loro o i loro famigliari e quindi prendere le dovute precauzioni.

In merito confermiamo che in caso di positività la Asl prontamente contatta tutti coloro che vengono segnalati dal malato.

Buon senso vuole che non solo chi è stato a contatto ma l’intera famiglia a scopo precauzionale resti in quarantena, essendo possibile che in assenza di sintomi si sia comunque positivi e quindi si diffonda l’infezione.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *