Battute finali per il Magna Grecia Awards dedicato a Nadia Toffa/foto
“Stasera 1° agosto alle 20 si torna a Gioia del Colle per l’evento “Conoscere il nostro pianeta è il primo passo per proteggerlo: dialoghi sull’ambiente” con il fisico, accademico e divulgatore scientifico Valerio Rossi Albertini del CNR, il direttore di Milano Finanza Roberto Sommella, la giornalista Francesca Santolini (tutti premiati con il MGA), il ricercatore del CNR Claudio Di Iaconi e la responsabile delle relazioni di CISA spa Lucia Minutello.
Alle 21,30 “Cinema e teatro: la magia del viaggio tra set e palcoscenico” con le attrici Nancy Brilli e Milena Vukotic (a loro il MGA), l’attrice Ludovica Nasti (per lei il MGA AD MAIORA) e il regista teatrale, attore e conduttore televisivo Pino Strabioli (premiato con il MGA).
Domenica 2 agosto alle 21 gran finale: SERATA DI GALA nell’antico Sagrato del Convento di San Francesco a Castellaneta per festeggiare questa incredibile ventitreesima edizione del Magna Grecia Awards & Fest. La serata porta un nome simbolo di tutto quello che in queste 17 serate si è voluto ricordare, “Solo chi sogna può volare”, dedicata alla speranza e alla determinazione, alla nascita e alla rinascita e vedrà alternarsi sul palco tanti artisti e personaggi amici del Premio: le conduttrici televisive Nunzia De Girolamo (già ministra) e Giusi Versace (atleta paralimpica e politica italiana), la showgirl Pamela Camassa, l’attore Michele Riondino, il giornalista e scrittore Franco Abbate, il cantautore tarantino Renzo Rubino, gliattori Massimiliano Varrese e Daniela Poggi, oltre al giovanissimo Lorenzo Zurzolo. E ancora ci sarannoil fondatore di Artist first, Claudio Ferrante, l’artista Giampiero D’Alessandro, i cantanti e musicisti DILE, Jacopo Mastrangelo, Carly Paoli; infine, Eugenio Scotto talent scout degli youtubers Yuri Gordon e Elsa Maino e della tiktoker Marta Losito, anche loro presenti all’evento. In alle
gato il comunicato stampa completo.
Ieri, a Castellaneta, si è tenuto l’incontro “One to one” con il saggista e vicedirettore de “L’Espresso” Lirio Abbate (premiato con il MGA). A seguire Serata del Gusto con la conduttrice televisiva ed ex modella italiana eletta Miss Italia 1986 Roberta Capua (premiata con il MGA ADAMAS), l’imprenditore, divulgatore scientifico e personaggio televisivo Gianluca Mech, il gastrosofo, professore universitario, autore di saggi a tema cibo e gusto Alex Revelli Sorini (premiato con il MGA), il giornalista, scrittore e gastronomo Edoardo Raspelli e Vincenzo Lorè di Pasta Centoni. Per gli ospiti è stato improvvisato uno Show cooking del ristorante Sale e Sarde di Castellaneta. La serata è continuata con l’evento “L’arte e le sue forme: gli attori si raccontano” con l’attore e doppiatore Giorgio Borghetti (premiato con il MGA) e l’attore, conduttore e cantante Enzo Iacchetti”.