Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

Denso fumo dalla ciminiera del CCA. I 5 Stelle scrivono al sindaco/video

121321590-10224116482128910-4422673931909571508-o

fumate sperimentazioni“Egregio Sindaco Giovanni Mastrangelo,

in data 08 ottobre c.m. un nostro concittadino ci ha inviato un video girato dal proprio smartphone in cui lo stesso riprendeva la ciminiera indipendente (CCA) presente all’interno dello stabilimento dell’Ansaldo Caldaie (ex Termosud) e da cui fuoriusciva dell’intenso fumo nero accompagnato da cattivo odore. Siamo tutti a conoscenza delle sperimentazioni su “fiamma” che coinvolgono la ciminiera “incriminata” di proprietà della SOFINTER GROUP e che presenta parecchi punti oscuri, che ad oggi non trovano risposta.

Comprenderà perfettamente che la cittadinanza non conosce esattamente cosa “brucia” e quali materiali utilizza l’azienda in questione, soprattutto a livello di impatto Ambientale. Se poi dovessimo abbinare l’eventuale inquinamento prodotto ai recenti Studi Epidemiologici e di TRIGGER verso il Covid-19, lo scenario sarebbe alquanto preoccupante.

Pertanto in qualità di AUTORITA’SANITARIA LOCALE, noi dell’Associazione “In MoVimento per Gioia 5 stelle” a nome anche di molti cittadini, le chiediamo di mettere in atto immediatamente tutte le azioni necessarie al fine di ottenere le informazioni necessarie per comprendere definitivamente che tipo di sperimentazioni vengono effettuate dall’Azienda Sofinter titolare del progetto “CCA”.

Sicuri di un suo forte interessamento, ed in attesa di un urgente riscontro, cogliamo l’occasione per porgerLe Distinti Saluti”.

Il Rappresentante Legale di In Movimento per Gioia 5 stelle
Sig.ra CENTRONE VINCENZA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *